Home | Teatri di Sanseverino | Il blogger Emanuelli: “Siete la parte sana di questo mondo”
Euro Net San Severino Marche
Lo scrittore Emanuelli con gli studenti di fronte al "cratere" del vecchio Itis
Lo scrittore Emanuelli con gli studenti di fronte al "cratere" del vecchio Itis

Il blogger Emanuelli: “Siete la parte sana di questo mondo”

Roberto Emanuelli, lo scrittore blogger che ha esordito lo scorso anno con “Davanti agli occhi”, divenendo subito un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un’appassionata comunità di lettori sui social network, è stato il protagonista di una conferenza molto partecipata riservata agli studenti dell’Itts, l’Istituto tecnico tecnologico statale “Eustachio Divini”, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” dei Teatri di Sanseverino. In tale occasione Emanuelli ha presentato il suo nuovo romanzo, edito da Rizzoli, dal titolo “E allora baciami”.
In testa alle classifiche di vendita in Italia, il lavoro di Emanuelli è stato presentato dal direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni. L’autore del best seller ha incantato i giovani studenti dicendo loro di seguire i propri cuori e di considerare sempre l’altro interlocutore come persona, anche sui social.
Di ritorno al lavoro dopo la parentesi settempedana, nel corso della quale ha avuto modo di vedere con i propri occhi le ferite provocate dal sisma, Emanuelli ha scritto sulla propria pagina Facebook: In questi giorni marchigiani ho imparato tanto. Siete la parte sana di questo mondo in cui ho ancora voglia di stare anche solo per alzare le braccia al cielo e urlare: “Io ci sono!”.

Centro Medico Blu Gallery