Home | Consigliati | S. Severino in autunno è uno dei luoghi più belli del mondo
Euro Net San Severino Marche
Lo scatto di Luigi Alesi
Lo scatto di Luigi Alesi

S. Severino in autunno è uno dei luoghi più belli del mondo

Uno dei luoghi più belli al mondo dove vivere l’autunno? La città di San Severino. Lo rivela il sito http://www.trentino-suedtirol.ilfatto24ore.it/ nell’articolo http://www.trentino-suedtirol.ilfatto24ore.it/cultura/5419/i-luoghi-dove-l-autunno-da-spettacolo/ mettendo insieme i luoghi magici di questa meravigliosa stagione. Si va dalla riserva nazionale del Bering, in Patagonia, ad Hyde Park, nel cuore di Londra, passando per il Central Park di New York fino a giungere alla campagna settempedana.
“L’ autunno – si legge nel testo dell’articolo – è una stagione che lascia un po’ di malinconia dell’ estate appena trascorsa ma è anche una stagione molto magica: le foglie che cambiano colore, i cieli che cominciano ad essere di un colore diverso, i tramonti che arrivano sempre prima e che sono di un rosso che non c’ è in nessun altro periodo dell’ anno. Ci sono dei luoghi nel mondo poi in cui l’ autunno con i suoi colori crea davvero dei paesaggi e dei scenari unici che lasciano senza fiato”.
Fra le descrizioni di queste meraviglie delle meraviglie figura quella riservata a San Severino. Vi si può leggere: “Anche l’Italia vanta luoghi magnifici. I tramonti a San Severino Marche in autunno sono davvero mozzafiato. Colori e natura diventano un’opera d’ arte”.
Lo scorso anno la rivista scientifica e divulgativa “Focus” presentando “I dodici luoghi al mondo dove l’autunno dà spettacolo” aveva riproposto uno splendido scatto del fotografo Luigi Alesi, autore di “Cartoline dall’Italia, dalle Marche. Dove un tramonto regala alle colline magici colori”, com’era scritto nella didascalica che accompagnava la foto.

Centro Medico Blu Gallery