Home | Economia | Sabato e domenica torna il “Weekend dell’apicoltore”
Euro Net San Severino Marche
C'è il “Weekend dell’apicoltore”
C'è il “Weekend dell’apicoltore”

Sabato e domenica torna il “Weekend dell’apicoltore”

Sabato 21 e domenica 22 ottobre si rinnova l’appuntamento con il “Weekend dell’apicoltore”, manifestazione promossa dall’Artistica Settempedana e dedicata agli apicoltori che quest’anno taglia il traguardo della settima edizione. L’iniziativa si tiene in via Lorenzo D’Alessandro, nella sede dell’azienda, e la cerimonia del taglio del nastro è prevista per sabato alle ore 9.30. Ci sarà anche il sindaco Rosa Piermattei.

Seguiranno workshop su “Allevamento delle api regine”, a cura di Matteo Finelli e Gianfranco Finelli sull’esperienza di un’azienda bolognese dal traslavo alla raccolta delle api regine feconde. Alle 15, poi, incontro sulla produzione della pappa reale; infine, alle 21, la cena dell’apicoltore.

Domenica 22 il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9.30. Quindi, alle 10, segue l’incontro con Aldo Metalori su polline e varroa. Dopo la pausa per il pranzo, Mariassunta Stefano dell’Assam di Jesi terrà un corso di analisi sensoriale del miele. Per informazioni tel. 0733634572 oppure 335462158.

Centro Medico Blu Gallery