Home | Cronaca | Settant’anni insieme: “nozze di ferro” per Delia e Ulderico
Euro Net San Severino Marche
La festa per Delia e Ulderico
La festa per Delia e Ulderico

Settant’anni insieme: “nozze di ferro” per Delia e Ulderico

Con lo splendido mazzo di fiori inviato dal sindaco Rosa Piermattei è iniziato un pomeriggio davvero speciale per Delia e Ulderico, ospiti da qualche anno della “Lazzarelli”. I due signori – uno scanzonato vecchietto dal sorriso ancora beffardo lui, sempre imbronciata e polemica lei – hanno raggiunto infatti l’invidiabile traguardo di 70 anni di matrimonio. Un evento che i due nonnini hanno voluto festeggiare assieme ai loro familiari: le due figlie Maria Luisa e Matilde, i nipoti e i nuovi amici della Casa di riposo, alcuni dei quali hanno avuto la possibilità di conoscerli in giovinezza.

Sono impresse nella memoria le bollette di Ulderico, una vera istituzione a San Severino fin dagli anni ’30. Il pomeriggio, allietato dalla musica dei “Marziani”, alias Elisa e Maurizio, che hanno chiuso il “Lazzarelli Summer festival”, è scorso via tra momenti di allegria e di grande commozione anche negli occhi di Delia, generalmente poco incline a romanticismi.

Per l’occasione è stato proiettato anche un video dove, con scanzonata leggerezza, sono state ripercorse le tappe salienti della vita dei due signori fino ai nostri giorni. Non potevano mancare il ricco buffet, la torta e il brindisi con l’augurio di poter festeggiare ancora giorni belli proprio come quello di sabato 23 settembre.

Centro Medico Blu Gallery