Home | Attualità | Itis e Ipsia varano due nuovi corsi: se ne discute in Consiglio
Euro Net San Severino Marche
Palazzo dei Governatori
Palazzo dei Governatori

Itis e Ipsia varano due nuovi corsi: se ne discute in Consiglio

Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 25 settembre, alle ore 20 nell’ex sala udienze del Giudice di pace di via Cesare Battisti. Fra i punti all’ordine del giorno anche due atti di indirizzo per l’istituzione di un nuovo corso di studi per “Operatore e tecnico dei servizi sociali” per l’anno scolastico 2018-2019 presso l’Ipsia, l’Istituto professionale di Stato per l’industria e l’artigianato “Pocognoni” di San Severino, e per l’istituzione di un nuovo corso di studio in “Grafica e comunicazione” per l’anno scolastico 2018-2019 presso l’Itts “Divini” di San Severino.
Dopo le comunicazioni del sindaco Rosa Piermattei, sono in scaletta anche la verifica degli equilibri di bilancio per il 2017 e l’assestamento di bilancio 2017-2019, nonché l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali all’Agenzia delle entrate.
Quindi, il Consiglio esaminerà le direttive generali necessarie per la partecipazione alla relativa Conferenza permanente sul progetto post sisma dell’Istituto tecnico tecnologico “Divini” e procederà alla revisione straordinaria delle società partecipate.

All’ordine del giorno figurano pure la mozione di Francesco Borioni sulla situazione dell’ufficio dei Servizi alla persona e la mozione di Mauro Bompadre sulle azioni di prevenzione e contrasto nei confronti della somministrazione illegale di alcolici ai minori presso bar e locali pubblici della città.

Verranno inoltre discussi gli adempimenti conseguenti all’adesione al Cosmari da parte del Comune di Loreto e l’adeguamento dello statuto della società Task srl.

Centro Medico Blu Gallery