Home | Attualità | Scuola temporanea: 102 offerte al Miur, 2 da San Severino
Euro Net San Severino Marche
Le buste arrivate al Miur con le offerte per i lavori di realizzazione della scuola temporanea
Le buste arrivate al Miur con le offerte per i lavori di realizzazione della scuola temporanea

Scuola temporanea: 102 offerte al Miur, 2 da San Severino

Sono 102 le offerte presentate al Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) per la realizzazione della scuola temporanea che verrà posizionata nell’area verde del rione Di Contro, in via Lorenzo D’Alessandro, in risposta al bando di gara con procedura aperta pubblicato in Gazzetta ufficiale il 25 agosto scorso. Di queste, 14 arrivano da consorzi e imprese marchigiane; 2 sono quelle settempedane.
Questa mattina, nella sede della Direzione generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica di viale Trastevere in Roma, sono state avviate le operazioni di apertura delle buste alla presenza del direttore generale, Simona Montesarchio, e del dirigente dell’ufficio Misure di attuazione degli interventi di edilizia scolastica, Paola Iandolo.

Per il Comune di San Severino erano presenti i tecnici e i responsabili del procedimento.

L’importo complessivo dell’appalto, compresi gli oneri per la sicurezza, è di oltre un milione mezzo di euro, di cui oltre 1 milione per gli edifici, 244 mila euro per gli impianti e 266 mila euro per le componenti strutturali. L’opera è finanziata con le risorse del Miur fino alla somma di 1.492.936,90 euro, mentre la restante parte sarà posta a carico del Comune di San Severino.

Centro Medico Blu Gallery