Home | Sport | Novità: la Polisportiva torna a giocare sul campo di Serralta
Euro Net San Severino Marche
Il campo di calcio a Serralta
Il campo di calcio a Serralta, dove si gioca la prossima gara casalinga

Novità: la Polisportiva torna a giocare sul campo di Serralta

Il Serralta è pronto per l’esordio casalingo. Domenica 24 settembre, alle 14.30, i gialloblu apriranno la loro stagione fra le mura amiche in occasione del secondo turno di Coppa Marche. Avversario il Ripesanginesio. C’è un’attesa particolare data sia dalla curiosità di vedere all’opera la nuova formazione di Terza Categoria sia soprattutto per la sede inedita della partita, ovvero il terreno del campo sportivo “Palazzesi”, l’impianto costruito dagli stessi residenti di Serralta tanti anni fa e che da tempo non ospitava una gara ufficiale. Naturale che ci sia fermento fra i dirigenti e non solo. Chi ha a cuore le sorti della squadra della frazione di San Severino aspettava da tempo di poter rivedere la squadra calcare quel campo e ora il desiderio si è esaudito, in attesa di poter ripetere l’evento, almeno per alcune partite, anche in campionato. Andando all’aspetto agonistico, il Serralta ha archiviato il primo impegno con soddisfazione, malgrado il ko. Malgrado le difficoltà incontrate per preparare la trasferta di Civitanova Marche (uomini contati, preparazione ridotta, gran caldo eccetera), i responsi sono stati buoni.

Impegno e grinta non sono venute meno e a sprazzi si è visto anche un buon gioco insieme ad una ottima organizzazione, specie difensiva.

Soddisfatto mster Paolo Biciuffi che dalla prossima sfida attende conferme e confida di rivedere la buona prestazione di sabato scorso: “Sono tranquillo e fiducioso. Ho visto i ragazzi impegnarsi a fondo e metterci tanta voglia negli allenamenti. Siamo pronti a fare bene in questo esordio in casa e possiamo giocare una gara all’altezza confidando di vedere miglioramenti dovuti ad una condizione migliore e a maggiori scelte di giocatori rispetto al primo match. Speriamo di vedere molta gente a Serralta perché giocare lì ci dà più stimoli e la società ci tiene in modo particolare. Puntiamo a dare soddisfazione a tutti cercando di portare a casa un risultato positivo”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery