Home | Sport | Esordio in Coppa e “vetrina” in piazza per la Settempeda
Euro Net San Severino Marche
Biancorossi a lavoro per l'inizio della stagione
Biancorossi a lavoro per l'inizio della stagione

Esordio in Coppa e “vetrina” in piazza per la Settempeda

Fine settimana intenso per la Settempeda che sarà protagonista di un sabato particolarmente atteso e con una serie di eventi importanti. La giornata di sabato 9 settembre vedrà la società biancorossa impegnata in due momenti.

Il primo è prettamente agonistico con il debutto nel primo impegno ufficiale in calendario; il secondo si avrà in serata con la presentazione ufficiale.

Proprio quest’ultimo aspetto è da evidenziare con la Settempeda pronta a mostrarsi ai propri sostenitori alla vigilia del campionato e lo farà nella splendida cornice di Piazza del Popolo (19.30). L’occasione è arrivata grazie alla “Street sport food & fun”, la tre giorni dedicata alle attività sportive e alle società cittadine. Appuntamento che la società biancorossa ha voluto utilizzare per far conoscere i giocatori della rosa di quest’anno, i quali verranno presentati uno ad uno e si mostreranno dal palco. Con loro anche mister Ruggeri e un rappresentante dello staff dirigenziale. Oltre alla prima squadra spazio dedicato anche alla nuova Juniores di mister Amore con i giovani calciatori che avranno il giusto e meritato spazio salendo sul palco prima dei colleghi più grandi.

La manifestazione dedicata allo sport vedrà coinvolta anche la Polisportiva Serralta, legata da collaborazione con la stessa Settempeda.

La società gialloblù ha organizzato, insieme alla locale sezione dell’Avis, una gara podistica sulla distanza di 5 km (questa sera con inizio alle ore 20.30); inoltre sarà protagonista con alcune esibizioni tenute dai propri atleti e comparirà nello spazio riservato alle società – sarà presente anche la Settempeda – negli archi del loggiato della piazza per raccontare la propria storia attraverso foto, articoli, gadget, magliette e altro ancora.

Come anticipato, sarà un sabato dedicato all’esordio della Settempeda che a metà pomeriggio sarà chiamata a scendere in campo al “Soverchia” (ore 16) per affrontare la Belfortese nel primo match con punti in palio. Si inizia, dunque, a fare sul serio con l’andata di Coppa Marche, il girone è il numero 22 e vede in lizza soltanto queste due squadre, torneo che servirà come rodaggio in vista dell’avvio del campionato (23 settembre). Il ritorno, in casa della Belfortese, è in programma sabato 16 settembre (ore 15.30).

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery