Home | Sport | “Street, sport, food & fun”: l’intero programma dell’evento
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

“Street, sport, food & fun”: l’intero programma dell’evento

Otto, nove e dieci settembre 2017: date da mettere in agenda per l’evento “Street, sport, food & fun”. Ecco, in sintesi, il programma.

Venerdì 8

Alle 20.30, in piazza, apre la manifestazione una gara podistica (sulla distanza di 5 chilometri e mezzo) organizzata dalla Polisportiva Serralta e dall’Avis. E’ previsto anche il saluto istituzionale d’avvio. Poi, alle 21.30, sul palco sfileranno gli atleti di tutte le società sportive locali; presenta Cinzia Poli e ospite d’eccezione della serata è Andreas Muller, il vincitore di “Amici” edizione 2017.

Sabato 9

Alle 15 inizia il convegno medico-sportivo al centro BluGallery sul tema “La medicina dello sport: mens sana in corpore sano“, al quale partecipano – fra gli altri – due personaggi di spicco dello sport nazionale come l’allenatore di calcio Fabrizio Castori e il coach di pallavolo Alberto Giuliani (sul convegno riferiamo a parte). Al tempo stesso, dalle 15, è possibile svolgere attività fitness e sportive in piscina e nell’adiacente palestra Blu energy (fino alle ore 20). In Piazza del Popolo, invece, alle 19.30 è attesa la presentazione delle prime squadre di Amatori Basket e Settempeda (pure la Juniores biancorossa); poi, alle 21.30, sempre in piazza, musica live con Andrea Cioli e, a cura di Simona Muzzi, scatta una divertente “Caccia al tesoro” per le vie del centro. E il tema non potrà che essere quello… sportivo!

In via Eustachio, dalle 21, “Vetrine in movimento” a cura dei negozianti della via e “La piazzetta racconta” a cura di Mariella Scattolini.

In viale Bigioli e in viale Eustachio, dalle 21, animazione e street food.

In viale Mazzini, dalle 21,promozioni e coupon nei negozi aderenti; torneo di Burraco; “Angolo selfie” in parrucchieria; animazione e street food; torneo di Magic the Gathering; inaugurazione del Centro estetico Valeria; “Serata napoletana”.

Alle 23.30, “Indian Weels Festival” al Circolo tennis con musica live.

Domenica 10

In Piazza del Popolo, dalle 10, sono presenti auto e moto d’epoca del Caem assieme alle “nonnine” del Club Fiat 500 e alle Vespe degli appassionati settempedani. Poi, dalle 14.30, tanti “Giochi e sport per le vie della città” grazie alle iniziative delle singole società sportive locali, dislocate lungo via Eustachio, viale Bigioli, viale Matteotti, via Dante Alighieri e viale Eustachio. Quindi, alle 19, in piazza, c’è la presentazione ufficiale delle squadre di pallavolo maschile e femminile, mentre alle ore 20 chiude la “tre giorni” un torneo di calcio allo stadio comunale fra i tesserati ai Milan Club, Juventus Club e Inter Club di San Severino. Il triangolare avrà una nobile finalità: il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

Per tutta la durata dell’evento ogni società sportiva adotterà un arco del loggiato di piazza per raccontare se stessa con foto storiche, vecchi articoli di giornale, gagliardetti, gadget, magliette e così via…

Centro Medico Blu Gallery