Home | Consigliati | Postsisma: sindaco ringrazia presidente Cei per visita in città
Euro Net San Severino Marche
Il cardinal Bassetti a San Severino
Il cardinal Bassetti a San Severino

Postsisma: sindaco ringrazia presidente Cei per visita in città

“Grazie per l’attenzione e per la premura dimostrate”. Con queste parole il sindaco Rosa Piermattei ha inteso rendere pubblicamente riconoscenza al cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, dopo la visita alla nostra città durante il suo intervento nei centri dell’Italia centrale maggiormente colpiti dal terremoto del 2016.
“Si è trattato di una visita molto intensa – ha detto il sindaco – nel corso della quale, accompagnato dall’arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro, il cardinale ha voluto personalmente prendere atto della situazione nelle aree di San Severino più danneggiate dalla violenza delle scosse. Siamo stati nel quartiere Uvaiolo e nel rione Mazzini, oltre che nel quartiere Settempeda, da dove molte famiglie sono state costrette ad andarsene e dove oggi ci sono tanti edifici abbattuti”.
La visita del presidente della Cei, durata un paio d’ore, ha interessato anche il santuario della Madonna dei Lumi, il palazzo vescovile e altri luoghi simbolo per tutta la comunità locale.

All’incontro hanno preso parte anche l’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, il neo eletto rettore di Unicam, Claudio Pettinari, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del clero settempedano e diverse autorità fra cui il comandante della Compagnia Carabinieri di Tolentino, capitano Giacomo De Carlini, i militari della stazione dell’Arma, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Camerino, tenente Antonio Di Paolo, il comandante della Polizia municipale, capitano Sinobaldo Capaldi.

Centro Medico Blu Gallery