Home | Consigliati | E’ sold out per la cena pro Etiopia: chiuse le prenotazioni
Euro Net San Severino Marche
Bambini etiopi a Lenda
Bambini etiopi a Lenda

E’ sold out per la cena pro Etiopia: chiuse le prenotazioni

Ha raggiunto il “sold out” la “Festa per l’Etiopia”: lo comunicano gli organizzatori, chiaramente soddisfatti per la riuscita di questa cena a scopo benefico in programma sabato 2 settembre al Chiostro di San Domenico. Non c’è più posto per altri commensali; dunque, prenotazioni chiuse.

Almeno 400 le persone che hanno aderito. Il ricavato dell’iniziativa andrà all’associazione promotrice, “Sorrisi per l’Etiopia”, attiva da ormai molti anni sul fronte della beneficenza. Una realtà settempedana che ha sempre ideato formule gradevoli ed efficaci per la raccolta fondi, come “Una piega per l’Etiopia”: un’intera domenica, di solito nei primi mesi dell’anno, in cui i parrucchieri di San Severino lavorano dal mattino alla sera per finanziare le attività benefiche dell’associazione. In questo 2017 anche Sorrisi per l’Etiopia ha conosciuto una pausa, dopo il terremoto. Una pausa solo formale, in realtà, perché nel frattempo ha continuato a fare del bene. Semplicemente, ha scelto un altro obiettivo: così l’ultimo evento organizzato, “Una piega per San Severino”, è servito a raccogliere le donazioni per aiutare i terremotati.

Dopo uno stop di qualche mese, però, l’associazione è ripartita. E il primo impegno, appunto, è la cena a buffet di sabato, cui partecipano diversi ristoranti settempedani, con posti non assegnati e grandi tavoli attorno a cui raccogliersi insieme. La serata avrà inizio alle 20.

In particolare, il ricavato andrà alla scuola di Lenda, piccolo villaggio etiope dove l’associazione ha creato una struttura che oggi accoglie più di 400 bambini.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery