Home | Sport | In bici da Lugo di Ravenna per aiutare la nostra scuola
Euro Net San Severino Marche
L'immagine dell'iniziativa
L'immagine dell'iniziativa

In bici da Lugo di Ravenna per aiutare la nostra scuola

Pedaliamo per ricostruire. Questo il motto del progetto “In bici per la scuola”, ideato dall’Asd Ciclo Guide Lugo (Ravenna), e in particolare dal tesserato Marco Passarini (originario di San Severino), in collaborazione con l’Uisp (Unione italiana sport per tutti). Si tratta di una pedalata benefica a tappe che ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione delle scuole settempedane. Obiettivo prioritario al momento è la realizzazione dei moduli provvisori da adibire ad aule scolastiche in attesa della futura nuova scuola.
Un gruppo di Ciclo Guide partirà giovedì 14 settembre dalla rocca estense sede del Comune di Lugo in direzione di San Severino, dove arriverà domenica 17. Durante il tragitto altri cicloturisti si aggregheranno a questo gruppo, per creare un lungo e colorato serpentone. Tutti possono partecipare: l’approccio è di tipo cicloturistico e non competitivo. Il primo giorno si arriverà a Bagno di Romagna; il secondo giorno si farà tappa ad Arezzo; la mèta di sabato è Assisi; l’ultimo sforzo domenica 17, come detto, fino a San Severino.

I fondi raccolti durante i 400 km del percorso, grazie alle donazioni dei ciclisti partecipanti e di tutte le altre persone che l’iniziativa riuscirà a coinvolgere, verranno donati al Comune per la ricostruzione delle scuole.

Centro Medico Blu Gallery