Home | Sport | Si alza il sipario sulla nuova stagione della Settempeda
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo gruppo della Settempeda che ha iniziato la preparazione
Il nuovo gruppo della Settempeda che ha iniziato la preparazione

Si alza il sipario sulla nuova stagione della Settempeda

E’ iniziata la preparazione fisica della Settempeda in vista del prossimo campionato di Seconda categoria. Ieri pomeriggio, all’indomani di Ferragosto, la prima sgambatura agli ordini di mister Emanuele Ruggeri; oggi (giovedì) doppia seduta, e pure domani allenamento al mattino e nel pomeriggio, poi sabato prima partitella in famiglia allo stadio comunale. “Si ricomincia con un buon entusiasmo – dice il riconfermato allenatore – e con un bel gruppo, in cui ci sono molti giocatori locali che tornano a vestire (e difendere) i colori della nostra città. Cerchiamo, con questo progetto, di rilanciare le sorti della Settempeda e ciascuno di noi è fortemente motivato”.

E questo è molto bello perché, dopo le ferite del terremoto, San Severino ha bisogno di sentirsi viva e anche dallo sport possono arrivare importanti segnali di ripresa, di fiduciosa ripartenza.

Alcuni elementi della rosa si aggregheranno strada facendo per problemi di lavoro o per impegni familiari. Per domani (venerdì) è atteso l’arrivo del capitano Matteo Mulinari. Dalla prossima settimana gli allenamenti proseguiranno in orario serale. La prima amichevole ufficiale è prevista per venerdì 25 agosto contro il Pioraco, quindi mercoledì 30 ci sarà il secondo test con il Fiuminata. Infine, il 2 settembre altro banco di prova con il Monte e Torre. Da definire orari e sedi dei match. La stagione ufficiale, invece, partirà il 9 settembre con il primo turno di Coppa Marche e proseguirà poi con la prima giornata di campionato fissata per il 23 settembre.

Come noto, la Polisportiva Serralta – sotto la cui egida societaria gioca la Settempeda – ha messo a segno colpi importanti riportando a San Severino ragazzi di valore che militavano in categorie superiori come Rocci (12 gol in Eccellenza, la scorsa stagione, con l’Helvia Recina), Paciaroni (ex Lorese in Promozione), Fiecconi (ex Caldarola in Prima categoria), Giovagnini, Panzarani, assieme ad altri elementi (non settempedani), e confermando inoltre giocatori d’esperienza quali, ad esempio, il numero 1 Sorichetti, Andrea Fattori, Walter Latini e lo stesso capitano Matteo Mulinari, leader del gruppo.

Centro Medico Blu Gallery