Home | Sport | Settempeda, che squadrone! Arriva pure Lorenzo Rocci
Euro Net San Severino Marche
Lorenzo Rocci
Lorenzo Rocci

Settempeda, che squadrone! Arriva pure Lorenzo Rocci

I fuochi d’artificio di Ferragosto arrivano dalla Settempeda che mette a segno un gran colpo di mercato. Lorenzo Rocci è l’ultimo acquisto, il quinto dell’estate, del club biancorosso. Viene dunque ulteriormente potenziato il reparto offensivo della squadra che potrà contare sull’ennesimo elemento di spessore, un giocatore di talento che sicuramente potrà avere un ruolo molto importante. Continua anche il progetto societario di far rientrare a casa i giocatori settempedani impegnati fuori, in particolare quelli più giovani.

Rocci rientra perfettamente in tutto questo. L’attaccante, seppur giovanissimo (classe 96’), vanta già una certa esperienza maturata in categorie superiori rispetto alla Seconda dove si cimenterà in questa stagione. Due anni alla Settempeda in Promozione, dove è stato compagno di Ruggeri – suo attuale allenatore – e di Mulinari, e altri due anni, gli ultimi, in Eccellenza con la maglia dell’Helvia Recina (12 reti complessive). Adesso il ritorno a casa per la grande soddisfazione della dirigenza che mette la classica ciliegina sulla torta e coglie un obiettivo voluto con forza e inseguito con convinzione, anche perché Rocci è stato considerato sin da subito la primissima scelta.

Settempeda che, sulla carta, appare sempre più competitiva.

“Non c’è dubbio – concorda Rocci – ed è chiaro come la dirigenza abbia voluto puntare su un progetto interessante e molto bello. Conosco quasi tutti i miei nuovi compagni e posso affermare che il gruppo costruito sia buonissimo e molto competitivo. Penso che si possa fare una stagione di rilievo e che la squadra possa competere per il vertice del campionato, anche se i verdetti verranno dati, come sempre, dal campo. Dovremo darci dentro per dimostrare la nostra forza e l’impegno dovrà essere totale”.

Lorenzo, per il tuo arrivo è servita una trattativa lunga…

“Non posso negare che ho preso tempo per riflettere e per pensare sul da farsi. Poi ha prevalso la scelta di cuore. Non ho potuto dire di no alla Settempeda. Il richiamo della maglia biancorossa è stato fortissimo. Gli stimoli sono enormi e voglio aiutare la società a salire di categoria perché la nostra città e la squadra meritano di stare più in alto e credo sia giunto il momento di provarci per davvero”.

A questo punto con l’organico praticamente al completo, anche se lo staff di mercato non nasconde che potrebbe esserci qualche altra sorpresa, la squadra si appresta a dire addio alle vacanze per iniziare a sudare in campo. Mercoledì 16 agosto, infatti, prenderà il via la preparazione pre-campionato con ritrovo e prima sgambata allo stadio comunale. Saranno 28 i convocati, compresi alcuni ragazzi della Juniores.

A proposito di giovani da segnalare altri due nuovi arrivi. Si tratta di Filippo Testa e di Simone Panzarani. Il primo, difensore centrale, è in prestito dall’Aurora Treia e giunge dopo essersi messo in mostra al torneo Carlini-Orselli con la maglia biancorossa; il secondo, centrocampista, torna a San Severino dopo alcune stagioni lontano, l’ultima delle quali al Chiesanuova.

Sono state, nel frattempo, già fissate alcune amichevoli.

Il 19 test in famiglia, il 25 contro il Pioraco, il 30 contro il Fiuminata e il 2 settembre contro il Monte e Torre. Restano da definire orari e sedi dei match. La stagione ufficiale, invece, partirà il 9 settembre con il primo turno di Coppa Marche per poi proseguire con la prima giornata di campionato fissata per il 23 settembre.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery