Home | Attualità | Marco Moscatelli di nuovo “mattatore” in casa Lube
Euro Net San Severino Marche
Marco Moscatelli con Christian De Sica

Marco Moscatelli di nuovo “mattatore” in casa Lube

Christian De Sica, Eros Ramazzotti, Paolo Belli, Barbara Capponi, Romano Prodi e un… settempedano! Anche lui è stato protagonista della straordinaria “due giorni” che il Gruppo Lube ha organizzato per i 50 anni di vita dell’azienda. Parliamo di Marco Moscatelli, 43 anni, affermatosi ormai nel mondo dello spettacolo e della moda come conduttore. Sul palco di Civitanova, e poi di Treia, dove i big si sono alternati assieme ai titolari dell’industria di cucine e ai campioni d’Italia della Lube Volley –  a cominciare dal coach Blengini, oggi Ct della Nazionale -, Marco Moscatelli è stato il vero mattatore della kermesse, perché capace di “cucire” magistralmente i diversi momenti della celebrazione: dai più seri e profondi a quelli più leggeri e divertenti. Il tutto sotto l’attenta regia di Chiara Nadenich, sua storica collaboratrice.

“E’ sicuramente motivo d’orgoglio condividere il palco con personaggi di questo calibro – dice Marco – e devo ringraziare Fabio Giulianelli e Luciano Sileoni per la fiducia che mi accordano: per me, ogni volta, l’evento Lube è come se fosse un esame di maturità. Lo vivo con questo stato d’animo, perché bisogna far bene e hai di fronte migliaia di persone”.

Basti solo pensare – aggiungiamo noi – ai quasi 5 mila spettatori presenti domenica sera a Treia per il travolgente finale con Paolo Belli e la sua band.

Marco, per la Lube, è ormai un punto di riferimento, un elemento-chiave che rappresenta il territorio in cui l’azienda è radicata. Tre anni fa c’era lui al microfono durante la festa del terzo scudetto, accanto al coach Alberto Giuliani, alla madrina della serata Sabrina Ferilli e alla star del concerto, Zucchero. E in occasione dell’Expò di Milano, dove la Lube fece l’annuale convention assieme a tutti i suoi grandi clienti, c’era sempre lui a… “dirigere l’orchestra”! Segno evidente del buon rapporto di fiducia consolidatosi nel tempo con l’ad Giulianelli e il patron Sileoni.

Ora Marco Moscatelli è impegnato già su altri fronti: il suo mese di luglio si chiude con tre sfilate in altrettante località delle Marche. Un ritmo impressionante, ma questa è la grande passione che ha e, messa da parte un po’ di inevitabile stanchezza, non ci rinuncia. Sì, parliamo di passione perché il suo lavoro – da tanti anni ormai – è quello alla Contram Spa, dove non ha più il compito di autista dei pullman, bensì di addetto al marketing: un ruolo che ne valorizza appieno le spiccate capacità comunicative e doti manageriali, a beneficio dell’azienda di trasporti dell’alto maceratese.

m. g.

Centro Medico Blu Gallery