Home | Consigliati | Aperto in riviera il 16° Raduno nazionale dei gemelli
Euro Net San Severino Marche
Un primo gruppo di gemelli assieme a Pietro Pavoni e Carmine Bartolomeo
Gruppo di gemelli assieme a Pietro Pavoni e Carmine Bartolomeo (edizione 2017)

Aperto in riviera il 16° Raduno nazionale dei gemelli

“La Città dei gemelli” ha aperto le porte all’edizione 2017 del Raduno nazionale dei gemelli presso lo stabilimento balneare “Saint Tropez Beach”, sul lungomare sud, in viale Marinai d’Italia, a Portorecanati. Oggi pomeriggio (venerdì 21 luglio) i primi ad arrivare in spiaggia – dopo le sorelle venete Elisa ed Elena Bertocco (giunte ieri in bicicletta da Mira) – sono stati i brianzoli Mauro e Walter Bottaro, entrambi ingegneri. Il sole, gli ombrelloni, la sabbia, il divertimento e l’ospitalità della riviera adriatica saranno – fino a domenica – gli “ingredienti” della kermesse organizzata dai fratelli Pietro e Paolo Pavoni di San Severino assieme a Carmine Bartolomeo, eletto sindaco della Città dei gemelli 2016. Nell’arco della “tre giorni” sono attese oltre un centinaio di coppie di gemelli, provenienti da diverse regioni d’Italia.
Sabato 22 luglio è la giornata-clou dell’evento: alle 9 è previsto il ritrovo in spiaggia per le iscrizioni gratuite, accompagnate da musica di sottofondo, intrattenimento radiofonico, foto e interviste di rito; alle 10.30 giochi in acqua e poi balli di gruppo; alle 12 l’aperitivo con gli ospiti. Nel pomeriggio, invece, animazione per i bambini e karaoke sotto l’ombrellone. Alle 17 tutti i gemelli formeranno un lungo serpentone per sfilare insieme lungo le principali vie di Portorecanati, cantando e ballando l’Inno ufficiale dei gemelli in compagnia della mascotte “L’Orso Alvaro”. Alle 20 cena insieme e alle 21 presentazione del libro “Come respira una piuma” di Marcello Florita in cui viene raccontata la storia d’amore di un padre verso i suoi gemelli, Francesca e Filippo, nati prematuramente. Infine, alle 21.30, il consueto spettacolo dei gemelli con sfilate ed esibizioni; ospite il cabarettista Marco Cingolani. Durante la serata verranno eletti Miss e Mister del Raduno 2017.
Domenica 23 luglio, invece, la “Città dei gemelli” ospiterà nuovi giochi in spiaggia, animazione per i più piccoli, musica, karaoke e balli di gruppo. Fra le novità, il Gran premio di Formula Race, grazie al quale è possibile guidare un vero “simulatore” da Formula 1. Alle 19 aperitivo e, a seguire, cena di saluto con tutti i gemelli e i loro accompagnatori.
Al raduno, inoltre, è già arrivato il “Camper tour” della Corìma Produzioni che sta girando l’Italia per le selezioni di un noto programma televisivo di Mediaset. Si tratta di un casting per persone spigliate, dai 13 ai 90 anni (i minorenni devono essere accompagnati dai genitori), che vogliano cogliere l’occasione di essere protagoniste in tv o che abbiano una storia personale da sottoporre all’attenzione della produzione. La partecipazione alla selezione è gratuita.

Centro Medico Blu Gallery