Home | Sport | Baby atleti di Csi e Settempeda insieme per l’Inter Campus
Euro Net San Severino Marche
L'Inter Campus allo stadio di San Severino (edizione 2017)
L'Inter Campus allo stadio di San Severino

Baby atleti di Csi e Settempeda insieme per l’Inter Campus

Dopo aver preso il via da Tolentino, sta proseguendo il suo viaggio tra i paesi terremotati il ludobus “Un gol per ripartire” dell’Inter Campus. Gli allenatori del settore giovanile del F.C. Internazionale hanno fatto tappa a San Severino e Sarnano; oggi (giovedì 20 luglio) proseguono a Castelraimondo, domani (venerdì 21) saranno a Civitanova, mentre la prossima settimana torneranno a Tolentino (lunedì 24 e martedì 25) e poi ripartiranno per i Sibillini (mercoledì 26 di nuovo a Sarnano); infine, chiuderanno il loro tour a Caldarola, presso lo stadio comunale, nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 luglio.
L’iniziativa, partita da Appiano Gentile, è nata dalla collaborazione – a livello nazionale – del Centro sportivo italiano e della società nerazzurra con lo scopo di realizzare una campagna di solidarietà – #UnGolperRipartire – a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, soprattutto per riportare alla normalità i più piccoli attraverso la pratica di uno sport amato come il calcio.
Pure a San Severino si sono radunati – al Comunale “Soverchia” – decine e decine di bambini e ragazzi del Csi e della Settempeda: al mattino i più piccoli (6-10 anni), nel pomeriggio i più grandi (fino a 14 anni). Così, fra palloni, conetti e porte piccole, è stata spezzata la monotonia di una calda giornata di mezz’estate, grazie a preliminari di riscaldamento, esercizi con la palla, partitelle e il divertimento più bello: giocare insieme su un campo di calcio. Hanno diretto l’allenamento i tecnici dell’Inter, coadiuvati dagli istruttori del Csi e della Settempeda. Per tutti è stata sicuramente una bella festa di sport e amicizia.

 

Centro Medico Blu Gallery