Home | Consigliati | Aiuti da Crescentino: soldi, computer e Lim per la scuola
Euro Net San Severino Marche
Le Scuole Medie
L'Istituto comprensivo "Tacchi Venturi"

Aiuti da Crescentino: soldi, computer e Lim per la scuola

Computer, lavagne multimediali e strumenti per il laboratorio musicale. Sono il dono destinato, insieme a un assegno in denaro di 13 mila euro, agli alunni dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” dal Comitato della Croce rossa italiana e da tante istituzioni, associazioni, aziende e semplici cittadini di Crescentino, Comune di circa 8 mila abitanti in provincia di Vercelli.
La sottoscrizione, iniziata fin dallo scorso anno, è stata resa possibile grazie alla collaborazione fornita dal Comune di Crescentino e dalle diverse associazioni crescentinesi tra cui il rione Praiet, il gruppo comunale di Protezione civile, la Caritas parrocchiale, il Gruppo Alpini e la Ecs Basket.
A San Severino, in piena emergenza terremoto, molti volontari della Croce rossa di Crescentino hanno prestato servizio di soccorso alla popolazione. Adesso alla comunità locale è stata destinata anche questa importante donazione che servirà per realizzare diversi progetti concordati con il dirigente del Comprensivo, Sandro Luciani.
Soddisfazione per gli aiuti ricevuti è stata espressa dal sindaco Rosa Piermattei e dai volontari della sezione di San Severino della Croce rossa.

La cerimonia di consegna delle donazioni è prevista per settembre alla presenza di una delegazione crescentina e anche del presidente della Cri, Vittorio Ferrero.

Centro Medico Blu Gallery