Home | Consigliati | Solidarietà: un euro da ogni abitante del Comune di Argenta
Euro Net San Severino Marche
Solidarietà dal Comune di Argenta
Solidarietà dal Comune di Argenta

Solidarietà: un euro da ogni abitante del Comune di Argenta

Un euro da ogni abitante per far sentire tutta la vicinanza di Argenta ai terremotati settempedani. Una delegazione della cittadina ferrarese, guidata dal primo cittadino Antonio Fiorentini, è stata ricevuta dal sindaco Rosa Piermattei e dagli assessori al Bilancio, Tarcisio Antognozzi, e ai Lavori pubblici, Sara Bianchi, per la consegna di un assegno simbolico di quasi 20 mila euro raccolto grazie al progetto “Argenta Pro – Ricostruiamo”.

All’iniziativa hanno preso parte anche l’assessore argentano Giulia Cillani insieme a Milena Trentini, Gabriele Andreghetti e Licia Zanella dell’associazione la Zanzara di Bando; Raffaele Fabbri dei rappresentanti di Partecipazione cittadina di Filo; Luca Ricci Maccarini e Stefano Lama dell’Associazione nazionale Bersaglieri; Liviana Pambieri e Gianni Trentini di “Tutti insieme per San Biagio” e Davide Mancini degli Scout.

“Vi ringraziamo per il vostro gesto di solidarietà, siamo gente tenace e lottiamo per avere una ricostruzione veloce che risponda alle necessità di tutti”, ha detto il primo cittadino settempedano esprimendo gratitudine a nome dell’intera comunità.

Il sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini, ha spiegato: “Grazie a chi ha collaborato al nostro progetto, siamo riusciti a raccogliere quasi 20 mila euro. E’ come se ogni cittadino di Argenta avesse donato un euro. Per voi sarà una goccia nel mare, per noi è stare insieme e accompagnarvi nella speranza che San Severino e tutte le comunità terremotate si risollevino”.

La delegazione è stata accompagnata anche in alcuni quartieri della città maggiormente colpiti dalle scosse e nei cantieri dove verranno sistemate le Sae, le Strutture abitative emergenziali.

Hanno contribuito al progetto “Argenta Pro – Ricostruiamo” destinato alla ricostruzione delle scuole settempedane: Aido Argenta, Anita Viva, Anpi Filo, Aquilone Giovani, Argentea Arte, Asd Bando, associazione culturale ZeroTrenta, Associazione Nazionale Bersaglieri, Birrock, Centro Artistico Argentano, Centro studi danza Stefania Masotti, Circolo Acli Tango e Cash, Club Alpino Italiano sezione Bruno Soldati, Comitato Legati da un Filo, Comitato Pesce Azzurro, Comitato scuole Filo, Fedeben, Filo calcio, Fondazione Primaro, Gaia coop sociale, Istituto Ramazzini, La Zanzara Bando, Lions Argenta Terre del Primaro, Naturalisti Ferraresi Amici del Delta, Parrocchia di Bando, Parrocchia Sant’Agata, Partito Democratico – circolo di San Biagio, Partito Democratico di Filo, Rappresentanti di Partecipazione Cittadina di Anita, Rappresentanti di Partecipazione Cittadina di Bando, Rappresentanti di Partecipazione Cittadina di Filo, Rappresentanti di Partecipazione Cittadina Santa Maria Codifiume, rione San Domenico, Scout Argenta, Scuola di musica Solaris, Spi-Cgil, Tutti insieme per San Biagio insieme al Comune di Argenta e Agire Sociale, Centro Servizi Volontariato e Cestistica Argenta.

Centro Medico Blu Gallery