Home | Sport | Csi e Settempeda: “Un gol per ripartire” coi tecnici dell’Inter
Euro Net San Severino Marche
"Un gol per ripartire": la campagna dell'Inter per le zone colpite dal terremoto
"Un gol per ripartire": la campagna dell'Inter per le zone colpite dal terremoto

Csi e Settempeda: “Un gol per ripartire” coi tecnici dell’Inter

“Un gol per ripartire” è il nome dato all’evento che si tiene martedì 18 luglio allo stadio “Comunale”, appuntamento che rientra nel progetto ideato congiuntamente dall’Inter (Inter Camp) e dal Centro sportivo italiano nazionale.

Il Csi locale è al centro dell’iniziativa di San Severino e ha voluto coinvolgere – ennesimo modo per evidenziare la fattiva collaborazione esistente – la Settempeda che dunque sarà presente con gli atleti del proprio settore giovanile.

Una giornata importante per i giovani calciatori settempedani che avranno la possibilità di scendere in campo per l’intera giornata sotto la guida di qualificati istruttori della società nerazzurra – collaboreranno anche gli allenatori locali – che da tempo si sta muovendo in modi diversi per dare un sostegno tangibile alle popolazioni colpite dal sisma.

Il programma prevede doppie sedute atletiche, una al mattino (ore 9-12), una nel pomeriggio (ore 15-18), riservate le prime ai bambini dai 6 agli 8 anni, le seconde ai ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Prima dell’inizio degli allenamenti verranno consegnate maglie ricordo, poi alla fine saranno donati anche alcuni gadget dell’Inter.

In prima linea nell’organizzazione della giornata ci sono, ovviamente, i responsabili delle società di San Severino.

Andrea Cruciani è il presidente della Settempeda per le formazioni giovanili: “Voglio ringraziare il Csi nelle persone di Ronci e Antognozzi per aver concesso questa opportunità ai nostri ragazzi che potranno vivere un’esperienza unica e formativa con istruttori qualificati come quelli dell’Inter”.

Il presidente del Csi di San Severino Roberto Ronci sottolinea: “Siamo contenti di poter dare a tanti giovani la possibilità di stare insieme e farlo per una giornata di sport è assai importante. Siamo particolarmente soddisfatti per la partecipazione dei ragazzi della Settempeda con cui stiamo collaborando fattivamente e credo che questo sia un aspetto basilare per la città e per lo sport locale”.

Ultimo intervento, infine, quello di Tarcisio Antognozzi, presidente regionale del Csi: “Sarà un giorno particolare e sicuramente molto bello, soprattutto per i tanti ragazzi che vi prenderanno parte. Ringrazio tutti coloro che hanno aderito all’evento e sottolineo l’importanza del progetto che è stato accolto con entusiasmo da noi del Csi. Merito all’Inter che sta portando avanti con impegno tutto ciò e lo fa con iniziative lodevoli in favore delle zone terremotate puntando sullo sport che è motore di sviluppo e contribuisce a creare una comunità coesa e più forte nelle difficoltà come la nostra, duramente colpita dagli eventi sismici”.

Roberto Pellegrino 

Centro Medico Blu Gallery