Home | Consigliati | Servizio civile alla Croce rossa: bando in scadenza
Euro Net San Severino Marche
Alcuni volontari della Croce rossa
Alcuni volontari della Croce rossa

Servizio civile alla Croce rossa: bando in scadenza

È in scadenza il bando per i volontari del servizio civile della Croce rossa che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Come ricorda la presidente del Comitato settempedano della Cri, Elena Amici, “si ha tempo ancora fino alle 14 di lunedì 26 giugno per poter aderire al bando consultabile nei siti www.serviziocivile.org.it, oppure www.cri.it/serviziocivile. L’esperienza del servizio civile fra i volontari della Croce rossa è assolutamente positiva. Garantisce, fra l’altro, crediti formativi, copertura previdenziale e assicurativa ed un minimo di retribuzione che, per chi magari è in cerca di occupazione, è pur sempre un’entrata. Fatto da non trascurare in tempi di emergenza post sisma”.

Per chi si appresta a vivere il mondo dell’impegno in Croce rossa come volontario, una di loro, Cristina Carbini, che ha preso parte a diverse iniziative della Cri a San Severino e ha vissuto tutta la fase di emergenza post sisma a partire dall’accoglienza dei senza tetto al palasport Albino Ciarapica, ricorda una frase di Ghandi che condensa lo spirito dei volontari: “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Per ulteriori informazioni sulla possibilità di aderire al bando, si può contattare la sede Cri settempedana: 0733.645443; cell. 333.4680268.

Lu. Mus.

Centro Medico Blu Gallery