Home | Economia | Vela: presentate a Pitti Uomo nuove divise della Nazionale
Euro Net San Severino Marche
Oliviero Carducci assieme agli atleti Flavia Tartaglini e Mattia Camboni
Oliviero Carducci assieme agli atleti Flavia Tartaglini e Mattia Camboni

Vela: presentate a Pitti Uomo nuove divise della Nazionale

Si è chiusa con successo l’esperienza della Olicor dei fratelli Corrado e Oliviero Carducci al Pitti immagine uomo di Firenze. Ecco la nota dell’azienda settempedana.

Dopo aver rinnovato la partnership con la Federazione italiana vela, U-Sail – il brand della Olicor di San Severino, ha svelato sulla prestigiosa passerella del Pitti immagine uomo la nuova divisa della Nazionale di vela per il quadriennio di Tokio 2020. “Non è un caso – ha detto Oliviero Carducci – che la presentazione della linea di abbigliamento che distinguerà i velisti italiani convocati ai raduni e alle più importanti regate del mondo nei prossimi quattro anni si faccia a Firenze, una delle città più identificative della cultura italiana. Per noi che produciamo nel pieno rispetto dei valori di artigianalità, qualità e sartorialità, partecipare al Pitti significa sperare di far parte delle eccellenze Made in Italy, di cui questa manifestazione è un emblema nel mondo”.

Nello stand n.16 del padiglione centrale alla Fortezza da Basso hanno indossato le nuove divise griffate U-Sail due testimonial d’eccezione: gli atleti olimpici del windsurf Flavia Tartaglini (medaglia di bronzo al campionato europeo) e Mattia Camboni, già vincitore del prestigioso premio “Velista dell’anno”.

Non solo sartorialità e Italian style. Usciranno infatti col brand settempedano le prime linee di capi realizzati attraverso il sistema batteriostatico “Abatox”, un brevetto italiano che impedisce la proliferazione batterica agendo direttamente sui tessuti, ma senza utilizzo di biocidi. “Si tratta di un processo molto diverso dagli attuali battericidi – sottolinea Carducci – che è stato sviluppato dalla Bio Eco Active di Bologna. Finora la proliferazione batterica nell’abbigliamento tecnico-sportivo è stata principalmente contrastata tramite l’utilizzo di nanoparticelle e l’uso di biocidi. Abatox è invece un trattamento che utilizza elementi naturali, in dimensione macromolecolare, creando un ambiente fortemente ostile alla proliferazione batterica in modo totalmente sicuro”.

Oltre alla linea dedicata alla Federazione italiana vela, U-Sail ha portato a Firenze il nuovo modello delle Spider Shoes, le calzature da vela con il più alto grip della categoria, il cui concept è stato presentato lo scorso anno in anteprima mondiale al Mets (Amsterdam). Le nuove scarpe, realizzate in Italia, sono disponibili in 3 versioni e danno al consumatore la possibilità di personalizzarle in base alla livrea del team o ai colori delle federazioni.

Le versioni delle Spider Shoes 2017:
• Casual & Street: la scarpa è composta da materiale gommato e mesh ad eccezione della puntina e del toppone in pelle. È una versione dedicata a chi vuole camminare in sicurezza in ogni occasione.
• Techno: è la versione più tecnica. Tutta la tomaia è in gomma e mesh. È pensata per gli appassionati della vela e gli atleti.
• Gold: I materiali utilizzati sono di altissima qualità. È la versione deluxe, ancora più esclusiva, impreziosita in alcuni dettagli con le tonalità dell’oro e dell’argento ed è rivolta a chi è sempre alla ricerca della perfezione e di uno stile unico.

“La scelta di produrre le Spider Shoes nella provincia di Macerata nasce dalla volontà di assicurarci la qualità e il design inimitabili del Made in Italy, ma anche di dare personalità e appeal al prodotto, creando pezzi unici per i nostri clienti – conclude Carducci -. Possiamo offrire questo speciale servizio di customizzazione su abbigliamento e calzature, accontentando anche i clienti più esigenti, perché il prodotto è realizzato a casa nostra, dove nasce la cultura del saper fare in modo artigianale e dove risiedono le più affermate manifatture del settore calzaturiero”.

Centro Medico Blu Gallery