Home | Consigliati | Moto da tutt’Italia per la 1^ edizione di “Elcito All Terrain”
Euro Net San Severino Marche
Moto in sosta nella piazzetta di Elcito
Moto in sosta nella piazzetta di Elcito

Moto da tutt’Italia per la 1^ edizione di “Elcito All Terrain”

Sono arrivati da tutt’Italia per la prima edizione di “Elcito All Terrain”, manifestazione mototuristica a carattere nazionale inserita nel calendario ufficiale della Federazione motociclistica italiana organizzata da Pietro Vitale in collaborazione con il Gruppo motociclisti “Pistamunno” e il Moto club “Strade Bianche in Moto” e col patrocinio di Comune settempedano e Fmi.
Il motoraduno prevedeva partenza e arrivo nello splendido centro storico di San Severino. I partecipanti sono giunti da Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Lazio e Marche. Fra loro anche una pattuglia di agenti della Polizia di Macerata.
L’appuntamento, per idea dell’organizzatore Pietro Vitale, ha avuto come scopo non solo un tour su percorsi asfaltati secondari e bianchi e strade panoramiche ma è stato anche, e soprattutto, un vero incontro tra motoviaggiatori utile a far conoscere un territorio meraviglioso anche da un punto di vista artistico, architettonico, enogastronomico e naturalistico.
Si è partiti da piazza per poi conoscere il centro storico. Fra le tappe anche la visita al chiostro di San Domenico dove è stata allestita per l’occasione una bella esposizione di Moto Guzzi d’epoca. Il tour vero e proprio prevedeva più di 200 chilometri di percorso toccando i castelli del territorio, compreso Elcito, dove si è svolto un ristoro con prodotti tipici a “km 0”. Il Gruppo motociclisti “Pistamunno” e il Moto club “Strade Bianche in Moto” hanno ringraziato l’Amministrazione comunale che – in prima fila con il vicesindaco Giovanni Meschini e il sindaco Rosa Piermattei – ha non solo patrocinato l’evento, ma ha lavorato anche affinché la manifestazione partisse e arrivasse in città. Grande supporto all’evento è stato poi fornito dalla Polizia municipale e dall’Unione montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino.

Centro Medico Blu Gallery