Home | Cronaca | In marcia per la vita: “Mai più fiori schiacciati sulla strada”
Euro Net San Severino Marche
La partenza in piazza
La partenza in piazza

In marcia per la vita: “Mai più fiori schiacciati sulla strada”

Domenica mattina, con partenza da Piazza del Popolo e arrivo al santuario di San Pacifico, si è svolta la “Camminata per la vita”: un’iniziativa promossa dallo “Scrigno” del prof Giammario Borri per sensibilizzare giovani, adulti e, in generale, l’opinione pubblica verso un maggiore senso di responsabilità e un più alto grado di sicurezza sulle strade. Un’idea di prevenzione, insomma, affinché si possano evitare incidenti stradali e la perdita di giovani vite. I partecipanti, indossando una maglietta bianca con la scritta “Mai più fiori schiacciati sulla strada”, si sono incamminati lungo via Garibaldi, via Nazario Sauro, via Salimbeni e sono saliti per via San Pacifico fino al santuario. Alla testa del gruppo c’era lo striscione “La vita è un sogno: fanne realtà”. Tutte le “categorie” sociali erano ben rappresentate: bambini, giovani,  adulti, studenti, insegnanti, genitori… Un’auto dell’organizzazione ha assicurato l’assistenza lungo il tragitto.
Una volta raggiunta la meta, il gruppo dei camminatori ha trovato adeguato riparo all’ombra del boschetto che cinge il luogo di culto settempedano.
Ci sono stati, quindi, alcuni momenti di riflessione, aperti dallo stesso Giammario Borri – instancabile organizzatore dell’iniziativa – e rivolti non solo ai più giovani, ma anche agli adulti, genitori o educatori che fossero. E’ stato ricordato il “perché” di questa camminata, giunta alla seconda edizione.
Infine, i presenti si sono rinfrescati e rifocillati grazie al gustoso spuntino (a base di lonza, ciauscolo e pane fresco) offerto dall’organizzazione.

f. l.

 

Centro Medico Blu Gallery