Home | Consigliati | Corpo filarmonico, una bella realtà: porte aperte a nuove leve
Euro Net San Severino Marche
Il Concerto della Repubblica al Feronia (foto di Piergiorgio Della Mora)
Il Concerto della Repubblica al Feronia (foto di Piergiorgio Della Mora)

Corpo filarmonico, una bella realtà: porte aperte a nuove leve

In occasione del 2 Giugno, il Corpo filarmonico “Adriani” ha tenuto al teatro Feronia il tradizionale Concerto della Repubblica. Il presidente Stefano Leonesi ha scritto ora una lettera aperta per ringraziare e rivolgere un appello alla cittadinanza. Eccone il testo.

“Come presidente del Corpo filarmonico “Adriani” Città di San Severino Marche, non essendomi stata data la possibilità di farlo durante il concerto, volevo ringraziare tutti gli spettatori intervenuti così numerosi al teatro Feronia per l’occasione, l’amministrazione cittadina e in particolare l’assessore Vanna Bianconi che sempre si dimostrano vicini all’Adriani e attenti alle sue esigenze, i cori dell’Uteam e il nostro “Turdion Ensemble”, con i quali abbiamo collaborato per la realizzazione del concerto, e i tre maestri che si sono cimentati sul palco: in primis il maestro del nostro Corpo bandistico Vanni Belfiore, quindi il maestro Luciano Feliciani del Coro Uteam e, infine, il maestro Simone Montecchia del nostro Coro “Turdion Ensemble”.
Non finirò mai di ringraziare il fotografo-artista Piergiorgio della Mora che, per passione e grande generosità, è sempre pronto a seguirci e a testimoniare con i suoi affascinanti scatti ogni nostro evento. Tra l’altro molti di essi sono visibili sul nostro sito http://bandaadriani.altervista.org/ che vi invito a visitare.
Volevo poi essere grato agli affezionati amici-sponsor: Ristorante Da Piero, Marco della Mora, Olicor, Carlo Marini e Giovanna Bonifazi; per la vicinanza che ci dimostrano con costanza e partecipazione.
Infine, “last but not least”, rivolgo un affettuoso invito ai giovani e meno giovani affinché vengano a frequentare i nostri corsi gratuiti (ripeto gratuiti) di strumento musicale a scelta e di canto corale. Provare non nuoce e noi siamo sempre in cerca di nuove leve, giovani e meno giovani, che vengano poi a rimpinguare le fila del Corpo filarmonico e del Coro della nostra città.
Per ogni contatto visitate pure il nostro sito, seguiteci su Facebook (https://www.facebook.com/banda.sanseverino) oppure scrivete a sanseverinobanda@gmail.com. Saremo felici di darvi ogni informazione senza alcun impegno. E arrivederci ai nostri prossimi concerti, mi raccomando!!”. – Stefano Leonesi, presidente del Corpo filarmonico “Adriani”.

Le foto sono di Piergiorgio Della Mora

Centro Medico Blu Gallery