Home | Economia | Presidente Merletti apre la nuova sede di Confartigianato
Euro Net San Severino Marche
Il taglio del nastro

Presidente Merletti apre la nuova sede di Confartigianato

“E’ il segno tangibile di ripresa e di rinascita”. Con queste parole, che testimoniano un pensiero unanime, il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti, e il presidente provinciale e locale, Renzo Leonori, hanno valorizzato quanto fatto dalla Confartigianato di San Severino per l’apertura della nuova sede cittadina dell’associazione in viale della Resistenza, 35 (al rione Settempeda).

“E’ un momento significativo, un passo concreto verso il ritorno alla normalità”. Questo l’altro concetto espresso da chi è intervenuto durante la cerimonia di inaugurazione. Renzo Leonori ha ricordato il periodo difficile post terremoto (il lavoro è stato svolto per mesi in un camper, sede dell’ufficio mobile) che ha dovuto vivere l’associazione e ha ringraziato tutto il personale per l’impegno profuso in questo periodo.

Il presidente Giorgio Merletti, da parte sua, ha elogiato chi – con tenacia e coraggio – si è dedicato alla realizzazione della nuova sede. Oltre a ciò, si è rivolto al mondo politico esortandolo a realizzare fatti concreti anche per dare la possibilità a chi lavora di poter pensare a un ritorno alla normalità che deve riguardare tutti i settori, non solo le imprese artigiane. Speranza ripresa anche dal primo cittadino Rosa Piermattei, che ha portato a conoscenza le molte problematiche riguardanti il dopo sisma.

Di fronte a una folta platea, composta dagli associati e da molti ospiti, ha chiuso gli interventi il titolare dell’Agenzia Antinori Assifin srl (partner assicurativo di Confartigianato), Samuele Antinori.

La parte significativa della giornata è stata incentrata sul taglio del nastro, che ha “aperto” ufficialmente i nuovi uffici, e sull’intitolazione della sala riunioni a Folco Bellabarba, indimenticato presidente dell’associazione, al quale è stata dedicata una targa commemorativa che la figlia Donella, intervenendo alla cerimonia, ha condiviso con i presenti.

Roberto Pellegrino

La stessa Donella Bellabarba ha poi guidato il presidente Merletti e gli altri ospiti in una visita alla mostra “Amare un’ombra”, allestita nelle nuove sale della pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi” e dedicata ai cinquant’anni dalla pubblicazione degli “Xenia” di Eugenio Montale da parte della storica tipolitografia di famiglia.

Centro Medico Blu Gallery