Home | Sport | “Carlini-Orselli”: la Settempeda piega pure Portorecanati
Euro Net San Severino Marche
Lorenzo Muscolini
Lorenzo Muscolini

“Carlini-Orselli”: la Settempeda piega pure Portorecanati

Non si ferma la marcia della Settempeda Under 18 che ottiene il secondo successo nell’arco dei 90’ al torneo “Carlini-Orselli”. Nel terzo match del girone contro il forte Porto Recanati i biancorossi colgono i tre punti in palio imponendosi con il risultato di 2-1. Altra gara molto combattuta ed equilibrata che si decide negli ultimi scampoli di gioco quando giungono le tre reti che sanciscono il punteggio finale. Ennesima conferma del momento di grazia vissuto dai giovani biancorossi che una volta di più fanno vedere determinazione, attenzione e volontà. Decide il gol in extremis di Muscolini che in mischia dà il bottino pieno alla propria squadra che sale così al comando del girone con 7 punti e ora, quando resta da disputare l’ultimo turno, sono altissime le possibilità di passare alla fase successiva. Tutto verrà deciso, compreso il primato del girone, mercoledì 31 quando verrà giocata Settempeda-Jesina, sfida tra le due favorite a proseguire il cammino.

La cronaca.

Per il terzo round del girone mister Bonifazi sceglie lo stesso undici visto in azione contro il Castelfidardo. Si capisce subito che il Porto Recanati sarà un osso duro e il match è impegnativo per i ragazzi settempedani che vengono chiamati ad una gara di attesa e ripartenze, ma mostrano di essere concentrati e pronti ad ogni situazione. Non ci sono grossi pericoli per la porta biancorossa e, anzi, chi sfiora il vantaggio è Bianchi che chiama ad una grande parata il portiere recanatese. Il secondo tempo ricalca il primo. Grande equilibrio che si spezza poi nell’ultimo quarto di partita. E’ la Settempeda a trovare l’azione buona per andare in vantaggio. Rapaccioni mette in mezzo una palla che Bianchi controlla con spalle alla porta. Il centravanti è bravissimo a girarsi ed a battere il numero uno avversario in uscita. 1-0 e quinto centro in tre partite per il bomber. A questo punto ci si attende il forcing del Porto Recanati che infatti attacca a pieno organico riuscendo a trovare il pari in modo rocambolesco. Pallone che rimbalza sulla traversa e mischia furibonda che si accende con una serie di rimpalli che generano una sorta di “flipper” che si conclude con un tocco involontario di un difensore biancorosso che fa carambolare la sfera in porta. 1-1. La Settempeda non si scompone e con orgoglio va in attacco. Quando resta poco da giocare, i ragazzi di Bonifazi trovano la zampata vincente. Punizione dalla trequarti che batte Bianchi. Conclusione violenta in porta che sbatte contro la traversa. La palla resta lì e il più lesto di tutti è Muscolini che arriva a spingere di testa in fondo al sacco. 2-1 e può partire la festa biancorossa per l’ennesima prestazione positiva condita da un altro bel successo che avvicina la qualificazione.

SETTEMPEDA: Simonetti, Soverchia Paolo, Carbonari, Pinkoski, Testa, Muscolini, Rapaccioni, Saperdi, Bianchi, Gianfelici, Selita. All. Bonifazi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery