Home | Attualità | Week end a tutto Feronia: inizia la “Iena” Andrea Agresti
Euro Net San Severino Marche
Andrea Agresti da "Le Iene"
Andrea Agresti da "Le Iene"

Week end a tutto Feronia: inizia la “Iena” Andrea Agresti

I Teatri di Sanseverino si apprestano a vivere un nuovo intenso fine settimana con ben tre appuntamenti che saranno aperti venerdì 26 maggio, alle ore 21, dallo spettacolo “Siamo… Divini!”. L’evento verrà ospitato al Feronia e vedrà sul palco, oltre agli studenti, anche l’inviato delle “Iene” Andrea Agresti e i componenti della sua “4ever Band”. L’ingresso, costo biglietto unico 5 euro, permetterà di raccogliere fondi da destinare alle famiglie colpite dal sisma e all’associazione onlus “Un sorriso per l’Etiopia”.

Sabato 27 maggio, sempre alle ore 21 e con ingresso a offerta, il Feronia ospiterà  Cesare Catà in “Shakespeare e altre fregnacce”, per la regia di Piero Massimo Macchini. Gli incassi della serata, anche in questo caso promossa a scopo benefico, andranno a favore dell’associazione Scatto matto onlus per sostenere alcune attività a favore dei giovani del territorio di San Severino e Matelica.
Lo spettacolo propone un viaggio ironico e inusuale attraverso quattro grandi monologhi shakespeariani tratti da “Giulio Cesare”, “Molto rumore per Nulla”, “Amleto” e “Riccardo II”. Alla recitazione in italiano si affianca quella in inglese elisabettiano con incursioni di verace vernacolo fermano-maceratese, fino a che si assottiglia quella differenza, cui spesso diamo troppa importanza, tra realtà e illusione, tra vita e “fregnaccia”. L’iniziativa fa parte del progetto “Menti In-Dipendenti”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta3 dell’Asur Marche e l’Ambito Territoriale Sociale 17.

Infine domenica 28 maggio, alle ore 21 con ingresso unico 5 euro, l’associazione Arte e Dominio Danza propone, al teatro Feronia, lo spettacolo “Crescere… con la danza”, coreografie e regia a cura di Alessandra Torregiani.

Centro Medico Blu Gallery