Home | Attualità | Ciao palestra dell’Itis, “culla” dello sport settempedano
Euro Net San Severino Marche
In quel raggio di sole vogliamo vederci un segno di speranza per ripartire con la ricostruzione più forti di prima
In quel raggio di sole vogliamo vederci un segno di speranza per ripartire con la ricostruzione più forti di prima

Ciao palestra dell’Itis, “culla” dello sport settempedano

Oggi, venerdì 14 aprile, è iniziata la demolizione della palestra dell’Itis. Per moltissimo tempo, prima che venisse costruito il palasport – e anche successivamente – la palestra dell’Istituto tecnico è stata la “culla” di tante generazioni di sportivi. Era l’unico impianto davvero idoneo per svolgere attività sportive come ad esempio basket e pallavolo. Lì, fra quelle quattro mura, sono passati un po’ tutti, non solo gli studenti del “Divini”. E chissà quante storie si potrebbero raccontare, quanti aneddoti sulle sfide vissute in campo o su quelle poche panche sistemate ai bordi del campo!

Se ne avete, mandateci un’email (all’indirizzo maurogres@hotmail.com) oppure un messaggio sulla pagina Facebook de “Il Settempedano”. 

Nel frattempo è stata completata la demolizione della palazzina dell’Informatica, la prima struttura a finire sotto le “pinze” dei mezzi meccanici entrati in azione mercoledì scorso. Sono state sufficienti due notti di lavoro per il suo abbattimento. Ora non restano che macerie, come testimoniano le foto scattate da Fiorino Luciani.

 

Centro Medico Blu Gallery