Home | Attualità | Cappuccini delle Marche mobilitati per il nuovo asilo
Euro Net San Severino Marche
Il giardino del plesso "Gentili"
Il giardino del plesso "Gentili"

Cappuccini delle Marche mobilitati per il nuovo asilo

Le Missioni dei Cappuccini si stanno adoperando per i bambini terremotati, in particolare per donare un asilo a San Severino.
Dopo anni di impegno a sostegno delle popolazioni povere dell’Africa, infatti, le Missioni estere dei Cappuccini delle Marche – a seguito del terremoto che ha profondamente colpito il centro Italia – hanno scelto di sostenere anche i bisogni della nostra terra in modo concreto. E l’azione di aiuto è stata indirizzata verso il Comune settempedano per la costruzione di un asilo a favore di quei bambini che non possono più usufruire di ambienti consoni al loro percorso di crescita e di istruzione.
La struttura, con certificazione antisismica, è composta da 4 aule più i servizi igienici. Le aule sono dimensionate per ospitare 4 classi dell’Infanzia, ognuna delle quali può contenere un massimo di 29 bambini e 2 maestre. La struttura verrà collocata nel giardino del “Gentili”, plesso in cui è ospitata  già una scuola dell’infanzia. I lavori si completeranno nel più breve tempo possibile, così da garantire ai bambini settempedani la ripresa di una normale quotidianità. Il costo è di 118.000 euro (più Iva), ma i frati cappuccini ci esortano a unire le forze perché, con l’aiuto di tanti, il progetto andrà in porto nel miglior modo possibile. E’ possibile infatti contribuire donando contributi attraverso il conto bancario intestato a
CASA BEATA VERGINE DI LORETO MISSIONI ESTERE
IBAN: IT32 W033 5901 6001 0000 0140 951 – BIC: BCITITMX
oppure tramite conto corrente postale intestato a
MISSIONI ESTERE CAPPUCCINI ONLUS – C/C 1031615097
Centro Medico Blu Gallery