Home | Attualità | Firmata al Miur la convenzione per i moduli scolastici
Euro Net San Severino Marche
L'ingresso del "Tacchi Venturi"
L'ingresso del "Tacchi Venturi"

Firmata al Miur la convenzione per i moduli scolastici

E’ stata stipulata oggi, nella sede del Miur, il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, in viale Trastevere a Roma, la convenzione per la consegna di moduli scolastici che serviranno – innanzi tutto – a ospitare parte degli alunni del “Luzio” che sono stati trasferiti (dopo il sisma) negli spazi della Scuola Media “Tacchi Venturi”. I moduli, che dovrebbero essere collocati nelle adiacenze dell’istituto, saranno fondamentali per eliminare i doppi turni che la Primaria è costretta a sostenere da mesi a seguito del trasferimento.

Sono intervenuti all’atto della firma il direttore  generale del Miur per interventi in materia di edilizia scolastica, Simona Montesarchio, il dirigente dell’ufficio Partecipazione scolastica, legalità e cittadinanza, Giuseppe Pierro, il dirigente dell’ufficio Misure di attuazione degli interventi di edilizia scolastica, Paola Iandolo, i rappresentanti delle aziende e delle società donatrici e il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei.

Adesso inizierà la corsa contro il tempo per la sistemazione delle strutture che allevieranno i disagi della popolazione studentesca.

Centro Medico Blu Gallery