Home | Consigliati | Solidarietà: da Albinia arrivano con mille uova fresche
Euro Net San Severino Marche
Il sindaco con la delegazione di Albinia
Il sindaco con la delegazione di Albinia

Solidarietà: da Albinia arrivano con mille uova fresche

Anche mille uova fresche nel carico di solidarietà consegnato nei giorni scorsi alla Città di San Severino dall’associazione Vita, Volontariato indipendenti territorio dell’Albegna, e dalla Misericordia di Albinia. Quest’ultimo sodalizio è tornato a fare visita ai terremotati settempedani per la terza volta in poche settimane dopo aver fornito aiuto e assistenza anche in piena emergenza sisma.
“Un gemellaggio straordinario nato nel momento del bisogno e che sono certa andrà avanti per molto. Ormai le nostre comunità sono legatissime”, dice il sindaco Rosa Piermattei, che ha ricevuto la delegazione di volontari nella sede provvisoria del Municipio.
Gli aiuti sono arrivati viaggiando su quattro furgoni messi a disposizione dalla Confraternita, dalla TreCi, dallo Stabilimento conserve Italia di Albinia, dal negozio Principe Uno, dall’officina dei fratelli Albertazzi e dall’azienda biologica Rustici. Al loro interno c’erano generi alimentari, con le uova donate dalla ditta Campanelli, ma anche vestiario, giochi per bambini e materiale scolastico raccolto, assieme ad alcuni fondi, da dirigenti, docenti e genitori dell’Istituto comprensivo di Manciano Capalbio e, in particolare, presso le scuole dell’infanzia di Marsiliana, Montemerano, Manciano, Poggimurella, Capalbio, Carige e le scuole primarie di Marsiliana, Manciano e Capalbio oltre che alle scuole medie di Marsiliana, Manciano e  Capalbio e alla Pro loco di Montemerano.
Le uova sono state consegnate direttamente alle famiglie terremotate settempedane e nelle aree camper e roulotte della città dai referenti dell’associazione Vita, guidati dal presidente Aleandro Graziani, che sono stati accompagnati dal coordinatore dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile di San Severino, Dino Marinelli.

Centro Medico Blu Gallery