Home | Economia | Rimborsi e aiuti alle imprese: domande entro venerdì
Euro Net San Severino Marche
Un interno danneggiato dal sisma
Un interno danneggiato dal sisma

Rimborsi e aiuti alle imprese: domande entro venerdì

L’assessorato alle Attività produttive informa che il Commissario del Governo per la ricostruzione dei territori interessati dal sisma 2016, con
l’Ordinanza n.9 del 14 dicembre 2016 ha fornito le necessarie disposizioni per consentire, attraverso una temporanea delocalizzazione, l’immediata ripresa delle attività produttive. Ora, con l’Ordinanza n.12 del 9 gennaio (articolo n.7, commi: 4, 5, 6 e 7), sono state apportate alcune modifiche e integrazioni. In particolare, è stata modificata la scadenza per la presentazione delle domande di autorizzazione alla delocalizzazione delle attività produttive. Scadenza fissata per venerdì 3 febbraio. E’ stato poi integrato l’elenco delle imprese che possono accedere ai provvedimenti: imprese industriali, artigianali, commerciali, di servizi, turistiche, agricole o agrituristiche.

Ma attenzione: vi rientrano anche le attività libero–professionali in qualsiasi forma organizzate.

Le domande di autorizzazione alla delocalizzazione delle attività produttive, nonché le richieste di rimborso per coloro che le avessero già eseguite prima del 15 dicembre 2016 (data di entrata in vigore dell’Ordinanza n.9), devono essere presentate agli Uffici speciali per la ricostruzione.

Quello di Macerata tel. 0733.279841 è sito in via Lorenzoni, 169 email regione.marche.usr@emarche.it, usr.mc@regione.marche.it.

Sul sito del Comune, all’indirizzo http://www.comune.sanseverinomarche.mc.it/avvisi-cms/aggiornamento-ordinanza-n-9-del-14122016/, e presso l’ufficio Attività produttive, sono disponibili i modelli di domanda di autorizzazione alla delocalizzazione delle attività produttive e di domanda di rimborso per delocalizzazioni avvenute prima dell’entrata in vigore dell’Ordinanza n.9 del 14 dicembre scorso.

Centro Medico Blu Gallery