Home | Consigliati | Solidarietà: tablet donati alle scuole terremotate
Euro Net San Severino Marche
La scuola media
La scuola media

Solidarietà: tablet donati alle scuole terremotate

L’Istituto comprensivo Tacchi Venturi diretto da Sandro Luciani potrà contare sulla donazione di un notevole numero di tablet dalla capitale. La positiva notizia è giunta al dirigente dell’istituto di San Severino che ha accolto con soddisfazione la comunicazione dall’Anp di Roma di viale del Policlinico, dove martedì 20 dicembre, a mezzogiorno, in occasione della conferenza stampa per la donazione Anp/Lenovo di 100 notebook, verranno assegnati ai dirigenti di sei scuole i computer in modo che possano essere allestite aule per i ragazzi adeguatamente attrezzate con le donazioni.

Alla conferenza stampa sarà presente l’on. Anna Ascani, componente della Commissione permanente Cultura e membro dell’Intergruppo Innovazione. È stata invitata la senatrice Francesca Puglisi. Con tale iniziativa l’Anp, assieme al partner Lenovo, intende contribuire con un concreto aiuto a favorire il ritorno alla normalità nei territori colpiti dal sisma con un dono alle scuole, intese come luogo di aggregazione fondamentale per i ragazzi, oltre che di crescita culturale dei cittadini e delle comunità del nostro Paese.

Le scuole destinatarie del dono sono l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia, l’Istituto Comprensivo Colmurano, l’Ist. Comprensivo “Simone De Magistris” di Caldarola, il “Mons. Paoletti” di Pieve Torina , l’Ist. Istruzione Sup. “Alberico Gentili”, Liceo Scientifico Sarnano di San Ginesio e, appunto, l’Ic Padre Tacchi Venturi di San Severino, dove stanno procedendo incessanti le iniziative natalizie.

Gli appuntamenti coinvolgono gli alunni dell’indirizzo musicale, alcuni bambini della Scuola Primaria, i docenti di musica, di strumento e vari artisti del territorio.
Giovedì 22 dicembre, alle 21, concerto di Natale Gospel n. 4 del gruppo Black Sisters. Infine, venerdì 23, a mezzogiorno, messa di Natale per gli alunni della Scuola Secondaria officiata dal vescovo Francesco Giovanni Brugnaro.

Lu. Mus.

Centro Medico Blu Gallery