Home | Sport | Volley: Filoni 1950 super, Volley Torresi al tappeto
Euro Net San Severino Marche
Le ragazze della Filoni 1950 San Severino
Le ragazze della Filoni 1950 San Severino

Volley: Filoni 1950 super, Volley Torresi al tappeto

Nel recupero della terza giornata la Filoni 1950 supera nettamente il Volley Torresi e lo aggancia al secondo posto in classifica. Solo nel terzo set la compagine settempedana fatica più del previsto per fiaccare le resistenze ospiti, per il resto dominio assoluto della squadra di San Severino.
Partono subito alla grande le padrone di casa che con la potenza di Monica Pierantoni, le fast di Simona Ferranti e un buon gioco di difesa distanziano le avversarie, allungano e chiudono il set a +9.
Il secondo parziale è una fotocopia del primo con le locali che costruiscono già all’avvio un discreto margine di vantaggio che le ragazze di coach Concetti non riescono più a recuperare; il 25-10 finale la dice lunga sull’andamento del set.
La terza frazione di gioco inizia in salita per la Filoni 1950, ma con grande determinazione il sestetto di coach Nardi riesce a risalire la china e andare a conquistare tre punti preziosissimi ai fini della classifica. Da segnalare, sul punteggio di 10-12, l’uscita dal campo di Migliorelli del Volley Torresi, per infortunio alla caviglia sinistra.
Da elogiare, infine, un’ottima ed inesauribile Monica Pierantoni, ma in questa gara tutte le atlete settempedane sono da lodare per il loro impegno e la loro compattezza, doti necessarie per raggiungere traguardi e soddisfazioni.

Il tabellino

FILONI 1950 SAN SEVERINO 3
VOLLEY TORRESI 0

FILONI 1950 SAN SEVERINO: Campetella, Caprari, Ferranti, Nardi, Paoloni, Paparoni, Pierantoni, Salvatori, Topuzi, Minicucci (L). All. Nardi
VOLLEY TORRESI: Chiaramoni, Concetti, De Michele, Luconi, Migliorelli, Palermo, Rogani, Santolini, Zamponi, Piccirillo (L1), Annunzi (L2). All. Concetti
ARBITRI : Monini – Traini
PARZIALI : 25-16, 25-10, 25-18

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery