Home | Consigliati | Sindaco di Cremona in città col vescovo Napolioni
Euro Net San Severino Marche
La messa celebrata dal vescovo Antonio Napolioni nel tendone del "Don Orione"
La messa celebrata dal vescovo Antonio Napolioni nel tendone del "Don Orione"

Sindaco di Cremona in città col vescovo Napolioni

Nuova visita del vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, alla città di San Severino dopo quella compiuta a fine ottobre nel centro di accoglienza allestito al palasport comunale “Albino Ciarapica” dove erano ospitati tantissimi terremotati rimasti senza casa. Stavolta era accompagnato dal sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, dall’assessore Alessia Manfredini, dal presidente del Consiglio comunale, Simona Pasquali, dal sindaco di Corte de’ Frati, Rosolino Azzali, e dal direttore di Caritas cremonese, don Antonio Pezzetti.

Monsignor Napolioni, che per cinque anni ha guidato dal parrocchia di San Severino Vescovo, ha incontrato il sindaco Rosa Piermattei e celebrato una messa nella tensostruttura donata dalla Caritas cremonese alla comunità settempedana.
In una lettera che ha anticipato la visita del presule, il primo cittadino settempedano aveva espresso nei giorni scorsi “la più profonda gratitudine per l’immenso dono”, sottolineando l’importanza della struttura sia come luogo di aggregazione e di culto, sia come centro di gioco e di convivialità per l’intera comunità cittadina. “Essa rappresenta un grande motivo di speranza – ha scritto il sindaco – per veder tornare San Severino serena e vitale”.
E un messaggio di speranza è stato espresso anche dal sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, che ha portato a tutti la vicinanza generosa dei cremonesi. L’acquisto della tensostruttura donata è stato sostenuto anche con i fondi raccolti dal Sistema Cremona sul conto istituito, per volontà del Comune, presso la Fondazione Città di Cremona.

Centro Medico Blu Gallery