Home | Consigliati | Volontari da Ferentino portano beni di prima necessità
Euro Net San Severino Marche
I volontari della Protezione civile di Ferentino al palasport di San Severino scaricano i beni di prima necessità
I volontari della Protezione civile di Ferentino al palasport di San Severino scaricano i beni di prima necessità

Volontari da Ferentino portano beni di prima necessità

Si rinnova all’insegna della solidarietà il gemellaggio che dal 1998 unisce le comunità di Ferentino e di San Severino, uno dei centri più colpiti dal sisma dell’Italia centrale. Dopo la conclusione della raccolta di beni di prima necessità organizzata dal Comune di Ferentino, dalla Provincia di Frosinone, dalla XV Comunità  montana “Valle del Liri” e dall’Aver di Ferentino, oggi i volontari della Protezione civile della città gigliata hanno recapitato il materiale alla comunità di San Severino, consegnandolo nelle mani dei responsabili dell’Avis settempedana, l’associazione che, insieme all’allora sindaco Francesco Scalia, fu promotrice del gemellaggio del 1998.

Ai volontari dell’Aver è stato dato un piccolo omaggio da portare a Ferentino in segno di ringraziamento per il bel gesto di solidarietà.

“La nostra comunità si è messa in moto in maniera importante per raccogliere materiale in favore degli amici di San Severino – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – a dimostrazione che la solidarietà è un valore fondamentale che va messo in campo in queste occasioni. Voglio ringraziare tutti i cittadini che in questi giorni hanno donato beni e raccolto fondi: un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ai volontari dell’Aver e ai volontari della Comunità Montana di Arce che si sono recati nelle Marche a consegnarli. Infine, esprimo sentimenti di vicinanza agli amici di San Severino per un gemellaggio che deve esser tale non solo nei momenti di festa e di gioia ma soprattutto in circostanze come queste legate a un evento purtroppo negativo come il terremoto”.

Centro Medico Blu Gallery