Home | Consigliati | Martedì 25 ottobre è l’Open day dei Notai d’Europa
Euro Net San Severino Marche
Open day dei Notai d'Europa
Open day dei Notai d'Europa

Martedì 25 ottobre è l’Open day dei Notai d’Europa

Il 25 ottobre si svolgerà l’Open day dei Notai d’Europa, evento che si terrà contestualmente in 16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della “Giornata europea della giustizia civile”, istituita nel 2003 dalla Commissione europea e del Consiglio d’Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini. Il Notariato italiano ha deciso di aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini.
Il Consiglio notarile di Macerata e Camerino organizza nella mattinata di martedì 25 una serie di incontri con gli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado per veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il Notaio pubblico, ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa.
L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico e si svolgerà nella sede del Consiglio notarile di Macerata, in via Morelli 20.

Centro Medico Blu Gallery