Home | Sport | Coppa Marche: Sios e Filoni seconde dopo prima fase
Euro Net San Severino Marche
Daniele Moretti
Daniele Moretti

Coppa Marche: Sios e Filoni seconde dopo prima fase

Al palasport “Ciarapica” la Sios Novavetro viene sconfitta dalla Paoloni Appignano, dopo una partita dai due volti, decisa, nel bene e nel male, dalla compagine di casa; 1-3 (25-15, 21-25, 15-25, 21-25) il risultato finale.
Ottima Sios Novavetro nel primo set e nella prima parte del secondo, fino al punteggio di 11-5; una squadra che domina gli avversari giocando una pallavolo di qualità, poi però la luce si spegne e si riaccende soltanto nel quarto parziale, ma una luce fioca che non basta ad illuminare la serata.
I molti errori dei gialloblù al servizio e in fase di attacco, non fanno altro che favorire e destare una Paoloni apparsa sofferente e poco incisiva nel primo parziale. Nel secondo gli ospiti man mano crescono, grazie anche ad una difesa ermetica che vanifica molti attacchi locali, mentre cala in modo vertiginoso il sestetto settempedano. Terza frazione di gioco da dimenticare per i padroni di casa. Per Moretti e compagni un lieve risveglio nel quarto set, ma inutile. La Sios Novavetro chiude la prima fase di Coppa Marche al secondo posto del proprio girone.
A Camerino la Filoni 1950 solo al tie break (16-25, 25-18, 25-21, 18-25, 11-15) riesce ad avere ragione del Cus, sceso in campo senza timori reverenziali e per niente intenzionato a rendere la vita facile alle settempedane, le quali dopo aver vinto il primo parziale si fanno riprendere e superare dalle atlete di casa; pareggiati i conti nel quarto set le ragazze di coach Nardi riescono a prevalere anche nel quinto e conquistare, così, due punti decisivi ai fini della classifica del girone, che ora vede la Filoni 1950 seconda, a +1 dal Cus Camerino.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery