Home | Sport | Settempeda baby: decolla l’attività del settore giovanile
Euro Net San Severino Marche
La Juniores di mister Bonifazi
La Juniores di mister Bonifazi

Settempeda baby: decolla l’attività del settore giovanile

Esordio amaro per la Juniores della Settempeda che, nel match casalingo d’apertura del campionato, deve arrendersi nel derby contro il Camerino. Sconfitta netta (3-0) in una gara che ha mostrato i camerti più pronti e più squadra, mentre il gruppo di Bonifazi deve ancora lavorare per trovare amalgama ed equilibri, visti i tanti nuovi e i molti elementi sotto età. Camerino che ha messo subito in discesa la sfida grazie al gol in apertura su calcio piazzato. I biancorossi hanno provato a reagire e a rendersi pericolosi ma, a parte un rasoterra di Gianfelici respinto di piede dal portiere, non hanno trovato sbocchi per impensierire i rivali. Il Camerino ha colpito di rimessa trovando il raddoppio allo scadere del primo tempo, mentre il terzo gol è giunto in avvio di ripresa e questo ha chiuso i giochi. Settempeda, poi, alla ricerca della soddisfazione di almeno una rete, ma il punteggio non cambiava malgrado la superiorità numerica dovuta all’espulsione dell’estremo ospite.

Prossima partita, la prima in trasferta, a San Ginesio.

Lo si sapeva alla vigilia che la sfida al Matelica sarebbe stata proibitiva per i Giovanissimi di Micarelli e così è stato. Il risultato (9-1) fa ben capire che partita sia stata. I diversi valori fra le due squadre sono emersi chiaramente, con i locali più pronti fisicamente e tecnicamente. La Settempeda ha lottato, ci ha messo tanta voglia, ma non è bastato. All’intervallo match già deciso con le cinque reti del Matelica che nella ripresa ne ha siglate altre quattro. Unico gol biancorosso quello di Zagaglia. Giovanissimi che ora tornano a giocare in casa contro l’Aurora Treia.

Squadra treiese che è stata l’avversaria anche degli Esordienti 2004 che dovevano recuperare questa partita. E’ arrivata una vittoria netta e convincente (8-1) grazie alle triplette di Buratti e Mengani e ai sigilli di Lullo e Ventura Serena. I ragazzi di Ruggeri sono poi tornati in azione due giorni dopo per andare a far visita al Tolentino: hanno disputato 3 mini-gare in cui sono andati a segno Mengani (2), Buratti e Ventura Serena. L’avversario del prossimo match sarà il Ponte.

Hanno concluso con un pari gli Esordienti 2005 guidati da Luca Rossi: 2-2 contro la Academy Civitanovese, gara in cui hanno trovato la via della rete Cruciani e Potetti. Domenica prossima in casa sfida contro il Matelica.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery