Home | Consigliati | Ecco la 25^ festa di Sant’Elena con la trebbiatura storica
Euro Net San Severino Marche
Sant'Elena in festa
Sant'Elena in festa

Ecco la 25^ festa di Sant’Elena con la trebbiatura storica

Il mese di agosto porta con sé, assieme alle ferie, alcune tradizionali feste popolari di quartiere o frazione. Apre la serie l’appuntamento di Sant’Elena, dal 5 al 7 agosto. Siamo alla 25esima edizione. Ecco, in sintesi, il programma.

Venerdì 5: alle ore 21 la Compagnia teatrale “Li spiritusi” di Tolentino presenta lo spettacolo “Lo pegghio è per chi more”.

Sabato 6: alle ore 16 c’è il ritrovo per un giro turistico in fuoristrada (adatto a tutti i 4×4); alle ore 20 si aprono gli stand gastronomici con polenta gratis per tutti; alle ore 21.30 serata danzante con il “Massimiliano e Giulia group”.

Domenica 7: dalle 10 alle 15 si svolge il concorso “Dolce dolce mio”, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione italiana persone Down, sezione di San Severino; alle 12.30 pranzo su prenotazione; poi, alle ore 16 è previsto il clou della festa, la “Trebbiatura storica”, annuale rievocazione della trebbiatura del grano – “Memorial Maria Salvatori” – con l’utilizzo di macchinari e metodi della metà del ‘900; durante la rievocazione verrà servito gratuitamente a tutti il tradizionale “Boccò de lo mete”; alle 16.30 si esibisce anche il gruppo folk “La martinicchia”; alle 20 aprono gli stand gastronomici, mentre alle 21 chiude la festa la musica dal vivo della “Guardati’s band”.

Durante la manifestazione funzioneranno giochi popolari, bar e paninoteca.

Centro Medico Blu Gallery