Home | Sport | Settempeda: arriva il difensore Latini dall’Esanatoglia
Euro Net San Severino Marche
Walter Latini, difensore
Walter Latini, difensore

Settempeda: arriva il difensore Latini dall’Esanatoglia

Il secondo colpo in entrata della Settempeda riguarda ancora la difesa. Dopo aver sistemato le cose fra i pali con Sorichetti, la dirigenza pensa alla zona centrale del reparto e sceglie come nuovo elemento Walter Latini. Il fabrianese (classe 90’) arriva a rinforzare la rosa biancorossa lasciando l’Esanatoglia squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni. Giocatore che, dunque, conosce molto bene il girone F e la categoria, anche perché vanta altre esperienze in questo campionato (Arcignano e Le Torri, senza dimenticare trascorsi in Eccellenza con la Fortitudo).

Latini si presenta: “Gioco da difensore centrale. Mi ritengo valido nel gioco aereo e ritengo di saper usare bene entrambi i piedi. Non disdegno impostare l’azione da dietro dando una mano alla squadra. Direi che non posso essere considerato un marcatore puro. Non spicco per velocità per cui sono più un giocatore di posizione”.

Come è andata la trattativa?

“Velocissima. E’ filato tutto liscio. Abbiamo impiegato pochissimo tempo a trovare l’intesa. Nessun dubbio sul fatto di dire di sì alla proposta che mi è stata fatta. Sono molto contento di arrivare alla Settempeda e non vedo l’ora di iniziare”.

A proposito, vestirai la maglia biancorossa. Motivo di vanto?

“Indubbiamente. Il nome Settempeda è conosciutissimo e ogni giocatore vorrebbe giocarvi. Per fortuna adesso tocca anche al sottoscritto e sono orgoglioso di farlo all’interno di un progetto nuovo e interessante”.

Walter, hai parlato di progetto interessante…

“E’ quello che ho capito ed è emerso al momento dell’incontro avuto per trovare l’accordo. E’ stato chiaro che la dirigenza voglia fare bene e costruire un bel gruppo. Per me è molto importante essere arrivato in una società seria che vuole puntare in alto recitando da protagonista”.

Conoscendo bene il campionato di Seconda, che ruolo potrà avere la Settempeda?

“E’ un po’ presto per poterlo dire. Non conosco bene il nostro gruppo anche perché immagino debba essere completato, perciò meglio aspettare per dare giudizi. Nel complesso so che sarà un torneo difficile ed impegnativo in cui le squadre saranno agguerrite e tutte saranno un ostacolo duro da affrontare. Sono convinto, però, che la dirigenza farà un ottimo lavoro e la squadra avrà valori assoluti per poter disputare una stagione significativa”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery