Home | Elezioni Comunali | L’opposizione di centrodestra vara il “Governo ombra”
Euro Net San Severino Marche
Massimo Panicari
Massimo Panicari

L’opposizione di centrodestra vara il “Governo ombra”

“Per un’attenta osservazione delle scelte dell’Amministrazione Piermattei, ciascuno per le proprie competenze, abbiamo deciso di varare il “governo ombra” i cui componenti, ciascuno relativamente ai campi in cui eccelle, possano controllare le decisioni del governo cittadino e, se sarà necessario, fungere da sprone nell’interesse della comunità settempedana”.

Massimo Panicari, candidato sindaco della lista “Città e Borghi” alle recenti elezioni amministrative di San Severino, superato soltanto dall’attuale primo cittadino Rosa Piermattei, ha dato vita, a conclusione di una riunione con alcuni dei candidati consiglieri della lista di centrodestra – alla cui testa è stato candidato per la massima carica comunale – a un “governo ombra” in cui gli “assessori” hanno ricevuto una delega per gli argomenti di loro competenza. “Così da poter tenere sotto controllo la situazione – ha aggiunto – senza per questo risultare faziosi e antipatici, ma dando vita a un’opposizione costruttiva, che pungoli l’esecutivo attuale, se necessario, agendo coerentemente a quanto abbiamo dichiarato in fase di campagna elettorale”.

Ecco quindi che l’ingegner Michele Cruciani si occuperà di Lavori pubblici, urbanistica e ambiente; il commercialista Fabio Falsetti di Bilancio; Catia Scattolini di Cultura; Maria Letizia Marino di Pubblica istruzione e Carla Soverchia di Sport. Quest’ultima, da anni proprietaria di una palestra in città, ha già avviato una serie di incontri con i rappresentanti delle società sportive per raccogliere eventuali suggerimenti o richieste di intervento. “Non ci accaniremo in un’opposizione aspra – conclude Panicari, al cui fianco siede la professoressa Gabriela Lampa, assessore alla Cultura dell’era Eusebi – perché ci rendiamo conto che il momento generale non è felice e diamo tempo all’attuale esecutivo di effettuare i primi passi. Tuttavia abbiamo ritenuto utile per la cittadinanza una ripartizione delle competenze per un’azione di controllo responsabile e puntuale”.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery