Home | Cultura | Gratis al “S. Paolo”: film muto di Chaplin con musica live
Euro Net San Severino Marche
Chaplin in "The Kid"
Chaplin in "The Kid"

Gratis al “S. Paolo”: film muto di Chaplin con musica live

Il monello (The Kid) è un film muto del 1921 scritto, prodotto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin. Il lungometraggio mantiene tuttora inalterato il suo valore artistico, tanto da essere ritenuto uno dei massimi capolavori del cinema di Chaplin.

“E allora?”, vi chiederete! Beh, la proiezione di questa pellicola è la “chicca” con cui il Cinema San Paolo saluta e ringrazia i suoi affezionati sostenitori prima della pausa estiva, dando appuntamento poi all’autunno venturo. E’ una “chicca” perché le immagini in bianco e nero del film saranno accompagnate da una colonna sonora live. Esatto, la musica sarà dal vivo grazie a Luca Verdicchio al pianoforte e Michele Scipioni al clarinetto. Inoltre, l’ingresso allo spettacolo sarà per tutti gratuito. Un omaggio alla stagione appena conclusa – la prima dopo la riapertura per iniziativa di un gruppo di generosi volontari – e, appunto, un ringraziamento a quanti hanno sostenuto il Cinema semplicemente frequentandolo in questi mesi.

Bravi che avete letto il pezzo fino in fondo! Manca il “quando”… La serata è giovedì 30 giugno, con inizio alle ore 21.15. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Fra gli altri, saranno presenti il vescovo mons. Francesco Giovanni Brugnaro e il neosindaco Rosa Piermattei.

L’evento fa parte della rassegna “Aperti per ferie” promossa da “i Teatri di Sanseverino”.

Centro Medico Blu Gallery