Home | Elezioni Comunali | Cambiamento e comunità: primi input di Rosa sindaco
Euro Net San Severino Marche
Rosa Piermattei
Rosa Piermattei

Cambiamento e comunità: primi input di Rosa sindaco

Rosa Piermattei, pochi minuti dopo il conteggio dei risultati provenienti dai seggi, è salita in sala consiliare per rilasciare la sua prima intervista da neo sindaco della città di San Severino. Ai microfoni di VideoTolentino, sollecitata dal giornalista Daniele Pallotta, ha sottolineato più volte due parole: cambiamento e comunità.

“Le persone hanno capito il discorso che ho fatto sul cambiamento e mi sento di dire grazie a tutti. Siamo una comunità e sarò il sindaco dell’intera comunità di San Severino, anche di chi non ci ha votato perché siamo tutti uguali, tutti settempedani. E’ vero, a Cesolo abbiamo raccolto molti consensi, ma pure in città la nostra lista è stata sostenuta e ha avuto la fiducia di tanti elettori. Non vorrei passare, quindi, come il sindaco di Cesolo…”.

Rosa Piermattei – prima donna a ricoprire la carica di sindaco a San Severino – s’insedierà stasera (lunedì 6 giugno) nel corso di una cerimonia in sala consiliare che prevede la proclamazione ufficiale della sua elezione da parte del collegio dei presidenti di seggio e poi il simbolico passaggio di consegne dal sindaco uscente Cesare Martini.

“Cosa farò appena insediata? Cominceremo subito a lavorare per entrare nel meccanismo della macchina comunale e, successivamente, punteremo subito sull’immagine di una città curata, non solo come biglietto da visita per il turista, ma anche per noi che vogliamo vivere in una bella città come lo è San Severino”.

Centro Medico Blu Gallery