Home | Sport | Motocross al “San Pacifico”: due gare da non perdere!
Euro Net San Severino Marche
Uno dei protagonisti junior al "San Pacifico"
Uno dei protagonisti junior al "San Pacifico"

Motocross al “San Pacifico”: due gare da non perdere!

Il mese di giugno riporta il gotha del motocross italiano al “San Pacifico” di San Severino. Il Moto Club Settempedano, infatti, ha in calendario due importanti appuntamenti agonistici: sabato 4 e domenica 5 si corre la prova del campionato regionale MX1 e MX2 per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, mentre sabato 11 e domenica 12 giugno arriva il campionato italiano MX con tutti i migliori piloti del momento. Due gare di prestigio, soprattutto quella nazionale, che riaccendono i riflettori sul circuito di San Severino già sede quest’anno (era il 17 aprile) di una delle tre “selettive” per il centro-sud del campionato italiano Junior organizzato dalla Federazione per valorizzare le giovani leve di questo sport.
I dirigenti del Moto Club Settempedano stanno lavorando molto sulla pista e il “Regionale” sarà il banco di prova ideale per mettere a punto l’intera macchina organizzativa in vista della corsa che concorre all’assegnazione del titolo italiano. Quella al “San Pacifico” è la quarta tappa di un calendario che ha già portato i centauri a confrontarsi sui circuiti di Castiglione del Lago (20 marzo), Maggiora (3 aprile) e Mantova (22 maggio). Dopo la gara settempedana il campionato proseguirà a Cavallara (17 luglio), Ponte a Egola (18 settembre) e Cardano al Campo (9 ottobre).
In questo doppio week end d’inizio giugno sono attesi, dunque, a San Severino centinaia di piloti. Ed è già iniziato il conto alla rovescia per la prima sfida.

Centro Medico Blu Gallery