Home | Elezioni Comunali | Così è troppo! In campo pure… Cetto La Qualunque
Euro Net San Severino Marche
Uno dei manifesti "spuntati" in città
Uno dei manifesti "spuntati" in città

Così è troppo! In campo pure… Cetto La Qualunque

E’ spuntato in città il settimo candidato sindaco! Ne danno notizia alcuni manifesti appesi in qualche angolo del centro. Parliamo di Cetto La Qualunque, il celebre personaggio politico interpretato dall’attore Antonio Albanese in un film del 2011 dal titolo “Qualunquemente”.

E’ ovvio, si tratta di uno scherzo, di una goliardata da parte di qualche buontempone che si è divertito a promuovere la propria… campagna elettorale con uno slogan tanto alternativo quanto bizzarro: “Prima voti! Poi rifletti!”.

Il gesto ha fatto sorridere molti, ma ha pure irritato alcuni. Specie fra coloro che si stanno spendendo personalmente, con serietà, per un impegno civico a favore del paese. Mai come stavolta sono scesi in campo tanti cittadini, pronti a mettersi in gioco per garantire un futuro alla nostra San Severino. E questo proliferare di idee, questo appassionato coinvolgimento di persone spesso rimaste ai margini della vita pubblica locale, credo che possa far bene alla dialettica politica e contribuisca comunque a riavvicinare gli elettori alle urne. Vedremo nei prossimi giorni se sarà veramente così. Una cosa però è sicura: non voteremo per Cetto La Qualunque! Siamo certi che a lui basta un sorriso…

Centro Medico Blu Gallery