Home | Elezioni Comunali | Verso il voto: i sei candidati si sfidano… all’americana
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra in alto: Massimo Panicari, Francesco Borioni, Rosa Piermattei; in basso da sinistra: Pietro Cruciani, Valter Bianchi e Mauro Bompadre
Da sinistra in alto: Massimo Panicari, Francesco Borioni, Rosa Piermattei; in basso da sinistra: Pietro Cruciani, Valter Bianchi e Mauro Bompadre

Verso il voto: i sei candidati si sfidano… all’americana

Tanti li attendono per poterli “interrogare”. Poi il 5 giugno sarà la volta di mettere il… voto. I sei candidati sindaci delle altrettante liste candidate per il rinnovo del Consiglio comunale di San Severino avranno l’opportunità di chiarire le loro idee, puntualizzare sui propri programmi, soddisfare ogni curiosità dei cittadini settempedani in diversi appuntamenti a breve. Intanto vi ricordiamo il pomeriggio del primo confronto generale, fissato a martedì 24 maggio, a cura di Cronache Maceratesi, che successivamente proporrà on line il filmato dell’evento e l’articolo relativo ai passi fondamentali dell’appuntamento. Il giorno seguente, alle 21, nel mitico cinema San Paolo – che già in tornate elettorali passate fu utilizzato per gli incontri dei candidati sindaci all’… americana -, sarà la volta della Caritas a organizzare una serata con i sei candidati a confronto sui temi inerenti soprattutto il sociale. Sabato 28 maggio, alla redazione del Resto del Carlino di Macerata, è previsto un forum a cui parteciperanno i sei candidati, con ampio servizio sul quotidiano maceratese nei giorni seguenti. Il Corriere Adriatico, da parte sua, ha previsto articoli della stessa lunghezza per ciascuna delle sei liste in lizza, con domande uguali per tutti e sei i candidati. Da verificare la possibilità tecnica di una tavola rotonda da parte di Videotolentino. Il tutto prima dei comizi conclusivi di venerdì 3 giugno e, poi, del giorno antecedente il voto, sabato 4 maggio, di silenzio elettorale per le ultime riflessioni dei cittadini di San Severino che dovranno scegliere chi li amministrerà nei prossimi cinque anni.

L. M.

E il Settempedano? Abbiamo fatto uno Speciale elezioni (che trovate in home, basta cliccarci) con le foto di tutti i 90 candidati consiglieri delle sei liste, la loro professione, la loro età. Ci sono pure i simboli delle liste e le foto dei sei candidati alla carica di sindaco, inseriti secondo l’ordine in cui gli elettori li troveranno sulla scheda per il voto. Ovviamente ci sono anche i programmi delle singole liste, che possono essere letti e scaricati. Nei prossimi giorni proporremo anche noi le interviste ai candidati-sindaco. E’ stato fatto un “lavorone”, per il quale ci sentiamo di ringraziare il webmaster Lorenzo Borgiani che cura, da sempre, la parte tecnica di questo sito.

Dopo lo scrutinio, in tempo reale, aggiorneremo la griglia con le preferenze di lista, dei candidati-sindaco e di tutti i singoli candidati al Consiglio comunale. Continuate a seguirci!   

Centro Medico Blu Gallery