Home | Attualità | Centinaia di Fiat 500 al raduno: in arrivo pure da Udine
Euro Net San Severino Marche
Il raduno delle Fiat 500 in piazza
Il raduno delle Fiat 500 in piazza

Centinaia di Fiat 500 al raduno: in arrivo pure da Udine

Arriveranno alla guida delle mitiche utilitarie di casa Fiat addirittura da Udine per prendere parte al “500 Septempeda Meeting”, mega raduno dell’auto che fece la storia del dopoguerra, in programma sabato 7 e domenica 8 maggio in Piazza del Popolo. Ai nastri di partenza sono attesi oltre duecento equipaggi. Ricco il programma predisposto dal Gruppo Amatori 500 al quale faranno da contorno tantissime iniziative collaterali come le bancarelle di “Campagna amica” di Coldiretti, che saranno sistemate davanti al teatro Feronia per tutta la giornata di domenica, le auto e le moto realizzate dagli studenti dell’Istituto Professionale “Ercole Rosa”, che saranno portate in piazza domenica mattina per salutare i 120 anni dalla fondazione dell’Ipsia, e le azalee della ricerca per la raccolta fondi a favore dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro.
Il ritrovo per la lunga due giorni è fissato per sabato, a partire dalle 13, presso la sede del club, in viale Bigioli. Seguirà una visita guidata della città di San Severino. Alle 14 partenza per il kartodromo “Il Pipistrello” di Castelraimondo e prova di abilità per l’assegnazione del 14° trofeo “Gian Mario Piancatelli”. Dopo la gara, breve giro turistico e, intorno alle 20, rientro a San Severino per la cena nella sede del sodalizio. La serata sarà animata da piano bar e divertenti momenti che saranno presentati da Marco Moscatelli. A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricco pacco dono.
Domenica 8 maggio si entra nel vivo con il raduno in piazza alle ore 8 per le iscrizioni. A seguire prova di scorrimento per l’assegnazione del ventesimo trofeo “Alberto Angelucci”. Alle ore 11 partenza da piazza Del Popolo per un breve giro turistico e poi aperitivo nel piazzale della ditta Piancatelli. Alle 13 pranzo a Villa Collio. Durante il pranzo verrà estratta una lotteria e verranno effettuate le premiazioni delle due gare.

Centro Medico Blu Gallery