Home | Cronaca | Per 33 anni in Telecom: Ortenzi premiato ad Ancona
Euro Net San Severino Marche
Ortenzi con l'assessore Gregori
Ortenzi con l'assessore Gregori

Per 33 anni in Telecom: Ortenzi premiato ad Ancona

“Con il proprio esempio e le proprie capacità ha contribuito in modo significativo alla crescita professionale, oltre che personale, dei propri collaboratori gestiti proficuamente via via nel tempo. Nel corso della sua vita aziendale ha sempre tenuto un comportamento esemplare nei confronti dei colleghi e dei superiori, improntando il rapporto con gli stessi alla massima collaborazione e correttezza”.
Con queste motivazioni il Prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto, ha consegnato la Stella al merito del Lavoro al settempedano Luigi Ortenzi, classe 1951, dipendente della Telecom, fra i quarantaquattro marchigiani che sono stati insigniti dell’alta onorificenza assegnata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta il 1° maggio, in occasione della Festa del lavoro, nell’auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.
Ad accompagnare Luigi Ortenzi è intervenuto anche l’assessore alla Cultura del Comune di San Severino, Simona Gregori.

Responsabile dell’assistenza per le province di Macerata e Ancona di Telecom Italia, Ortenzi ha lavorato per trentatré anni presso l’azienda di telefonia, un tempo Sip (Società italiana per l’esercizio telefonico), occupando vari ruoli. In pensione da circa dieci anni oggi è responsabile dell’Alatel seniores Telecom, l’associazione che aiuta i soci anziani, ex dipendenti della stessa società di telefonia, nell’espletamento delle pratiche pensionistiche, per l’assistenza sanitaria e di altra natura. Diplomatosi all’Itisi “Divini” nel 1969, Luigi Ortenzi entrò in Sip nel lontano 1974. Da quando è in pensione è molto impegnato anche nel sociale e figura fra i più attivi volontari del gruppo comunale di Protezione civile.

Centro Medico Blu Gallery